Stampa

Torta al cioccolato vegana

La torta vegana al cioccolato è un dolce goloso e carico di cioccolato fondente, ideale per iniziare la giornata con una coccola o per godersi un momento di pausa. L’impasto è semplicissimo e si realizza in un attimo, poi tutta la fatica la farà il forno, per cuocere e sprigionare nell’aria un irresistibile profumo di torta al cioccolato.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Versate in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, il cacao setacciato, il lievito, le gocce di cioccolato, la cannella e il sale e mescolate. Aggiungete quindi l’olio di semi di girasole e il latte di soia e mescolate lo stretto necessario a ottenere un impasto omogeneo.

Inforniamo

Foderate una tortiera di carta forno, trasferitevi l’impasto e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 50 minuti. Una volta che la vostra torta sarà cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla tagliata a fette.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa torta al cioccolato sotto una campana di vetro per dolci per 3-4 giorni.