Vellutata cremosa di zucca

L’inverno sta per finire, prima di dirgli addio, gustiamo ancora una volta la zucca.

_MG_0096

Oggi vi propongo un piatto semplice ma buonissimo. Bastano pochi ingredienti per fare un’ottima vellutata  cremosa di zucca. Approfitto delle ultime zucche, quelle di quest’autunno che possono essere utilizzate perché si conservano durante l’inverno, per fare la mia vellutata arancione, molto coreografica e deliziosa. L’ho decorata con semi di zucca, prezzemolo tritato e con un cracker crudista.

Ingredienti: 

500 g di zucca
2 patate di media grandezza
400 g di acqua
una cipolla
olio evo
sale
pepe

Procedimento:

Pulite la zucca e tagliatela a cubetti, fare lo stesso con le altre verdure. Quindi, fate rosolare in una casseruola la cipolla con un filo d’olio e un po’ di sale, aggiungete le verdure e l’acqua bollente, coprite con un coperchio e mescolate di tanto in tanto.

Dopo circa 40 minuti spegnete il fuoco e con l’aiuto di un minipimer create una crema. Ora la vostra vellutata è pronta per essere mangiata, si può condire con un filo di olio evo e dei crostini abbrustoliti in padella belli croccanti (secondo me il contrasto morbido croccante è fantastico).

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0