Coconut cookies

Pochi grassi, molte fibre: sono lo snack ideale per la prima colazione o la merenda.

biscotti

La primavera è quasi alle porte. Tra fioritura di splendidi calici verdi e giornate più lunghe perché non preparate questi deliziosi biscotti freschi e gustosi?

A basso contenuto di grassi e ricchi di fibre questi cookies sono ottimi per la prima colazione o per la merenda pomeridiana.

Ingredienti

200 g di farina integrale
250 g di crusca
90 g di zucchero di canna
50 g di cocco grattugiato essiccato
mezza stecca di vaniglia
la scorza di un limone grattugiato
due cucchiaini di olio evo
200 g di acqua minerale

Strumenti: una ciotola, un cucchiaino, carta da forno e una teglia.

Come si prepara

In una ciotola versate gli ingredienti solidi , la farina, la crusca, lo zucchero, il cocco, la vaniglia, il limone, e mescolate con un cucchiaio. Poco alla volta versate l’acqua e impastate energicamente. Quando il panetto sarà quasi pronto introducete l’olio di olive e amalgamatelo con il resto delle materie. Quando l’impasto sarà pronto avrà una consistenza solida ma allo stesso tempo morbida.

In una teglia grande disponete un foglio di carta da forno. Prelevate dall’impasto una pallina di circa 30 grammi, poggiatela sopra la carta da forno e schiacciatela. Continuate in questo modo fin quando sarà terminato il panetto. Infornate i vostri biscotti a 180-200 gradi per circa 30 minuti.

Lasciateli raffreddare e servite con una tazza di tè o con del latte di riso.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0