Zuppa di primavera

Nell’aria c’è già profumo di primavera, ma è ancora tempo per gustare un primo piatto caldo ricco di nutrienti.

zuppa

La primavera è quasi alle porte. Tra nuovi profumi e colori sgargianti, perché non preparare una deliziosa zuppa? Ingredienti facili da reperire, gusto delicato e pochissima calorie per questa delizia gastronomica.

Ingredienti:

4 patate
7 zucchine genovesi
una fetta di zucca
100 g di pisellini
una melanzana tunisina
mezza cipolla rossa di Tropea
due cucchiai di olio evo
sale, peperoncino e curry q.b.

Strumenti: una pentola, un coltello e un cucchiaio.

Procedimento

Sbucciate le patate e lavatele. Pulite per bene anche le zucchine, la zucca, le melanzane, i pisellini freschi e la cipolla e lavatela sotto acqua abbondante.

Tagliate a cubotti tutti gli ortaggi e versateli in una pentola, avendo fatto rosolare la cipolla con due cucchiai di olio di oliva in precedenza. Aggiungete due mestolini di acqua, se la zuppa vi risulta non abbastanza umida e lasciate cuocere tutto per 35 minuti a fuoco dolce.

Servite la zuppa tiepida con un pizzico di sale, peperoncino e curry.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0