Tartufi crudisti al cioccolato bianco e nero

I tartufi crudisti al cioccolato bianco e nero sono veloci da cucinare e senza zucchero. Possiamo farli per condividerli con una persona speciale, o per un regalo goloso. Il consiglio è quello di conservarli in frigorifero o trasportarli all’interno di una borsa termica perché si sciolgono a contatto con il calore. Devo dire che a casa mia sono finiti in breve tempo, anche i più scettici alla fine hanno ceduto al richiamo del cioccolato!
Ingredienti per 10 tartufi al cacao60 g cacao crudo in polvere
50 g di burro di cacao crudo
7 cucchiai di sciroppo d’agave
2 cucchiai di crema di mandorle
vaniglia

Ingredienti per 10 tartufi al cioccolato bianco

50 g di burro di cacao crudo
25 g di olio di cocco
4 cucchiai di sciroppo d’agave
3 cucchiai di crema di mandorle
vaniglia
cocco rapè per la copertura o granelli di mandorle

Iniziamo con i tartufi al cacao
Fate sciogliere il burro di cacao a bagnomaria senza mai superare i 45°. Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e iniziate a frullate per ottenere un composto compatto e lasciatelo raffreddare in frigorifero per 20 minuti circa. Prelevate con un cucchiaio il composto solido e create delle palline che passerete nel cacao per fare la copertura.

Prepariamo i tartufi al cioccolato bianco
Iniziate sciogliendo il burro di cacao e olio di cocco a bagnomaria senza superare i 45°. Mescolate tutti gli ingredienti per amalgamarli per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Passato questo tempo prelevate un po’ di composto e create delle palline con le mani. Per ultimare passate le palline nel cocco rapè per la copertura.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0