Karamel, lo scoiattolo senza zampe che ha imparato a correre

Grazie alle cure del suo salvatore, il piccolo animaletto, ferito da una trappola da caccia, è tornata a vivere, eccome.

Scoiattolo senza braccia

Beklenen an geldi ve Sincap Karamel protezi ile koşturmaya başladı

Un post condiviso da Sincap Alf (@sincap_alf) in data:

Sono più di 14 milioni le persone che hanno visto il video della storia di Karamel, scoiattolina bruna la cui fortuna si è interrotta a causa di una trappola da caccia. La diagnosi terribile è amputazione delle zampe anteriori e il suggerimento è quello di sopprimerla, ma il suo “papà” adottivo non si è arreso e ha fatto bene.

scoiattolo-senza-braccia

Un giorno Tayfun Demir, un ragazzo che vive ad Istanbul e si occupa di soccorrere animali in difficoltà, viene contattato da un altro ragazzo che gli segnala di avere trovato uno scoiattolo ferito gravemente a causa della trappola da caccia. Tayfun si mette in macchina e guida per 17 ore per arrivare a Batman, città turca che si trova nella regione dell’Anatolia sud Orientale. La bestiola viene immediatamente riportata nella capitale e il veterinario inizia a medicarla ma nonostante le cure la diagnosi non è felice: lo scoiattolo non riuscirà a recuperare la funzionalità degli arti anteriori a causa di gravi danni ai nervi e così il veterinario suggerisce di abbatterla. Ma Karamel, così viene chiamata da Tayfun la piccola scoiattola, non sembra proprio intenzionata ad arrendersi e il ragazzo lo sente.

“E’ lo scoiattolo più forte che abbiamo mai visto, la sua anima è forte altrimenti non sarebbe sopravvissuta a tutte le cose brutte che le sono capitate”

Scoiattolo senza braccia

Karamel inizia la sua risalita: i veterinari decidono di amputare gli arti, ma dopo aver indossato le fasciature, essere stata nutrita e coccolata, la piccola riprende a mangiare volentieri e vuole camminare, muoversi. Tayfun ci prova, quando lo scoiattolo sembra in forze, prova a metterla in un prato ma a causa della conformazione del corpo di questi animali, la piccola fa molta fatica a muoversi ed in più “camminare” non basta, gli scoiattoli vogliono correre.

Scoiattolo senza braccia

La soluzione è a portata di mano, o quasi. Il suo salvatore decide di approntare un piccolo sistema con due ruote da applicare con una imbragatura leggera al petto dello scoiattolo: Karamel adesso può correre. Il video nel quale lo scoiattolo prova per la prima volta la sua nuova protesi, è incredibile: l’animaletto corre velocissimo tanto che Tayfun fa persino fatica a starle dietro. Karamel ora può correre e vivere la sua vita insieme al suo nuovo papà, testardo e determinato quasi quanto lei.

“In tanti mi hanno detto “Falla abbattere”, ma come avrei potuto? Lei voleva vivere”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0