Patè di noci vegan

Un paté gustoso e vellutato, perfetto soprattutto come antipasto o aperitivo in una giornata di festa o anche come ricco snack salato

Patè di noci
Stampa

Patè di noci vegan

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 8-10 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Versate tutti gli ingredienti in un frullatore potente e azionatelo, frullando il tutto fino a formare un composto perfettamente liscio (potrebbero volerci anche alcuni minuti). Trasferite il tutto in un pentolino e portate a bollore, mantenendolo costantemente mescolato con un cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi e che attacchi sul fondo. Una volta che il composto si sarà addensato, proseguite la cottura per un paio di minuti, poi spegnete la fiamma.

Lasciamo raffreddare

Trasferite il composto ancora caldo in un contenitore di vetro e lasciatelo raffreddare prima a temperatura, poi in frigorifero per almeno qualche ora, in modo che rassodi perfettamente. Una volta che sarà pronto rovesciatelo su un piattino da portata e servitelo accompagnato da crackers o crostini, decorando la superficie con delle noci spezzettate grossolanamente.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Conservazione

Potete conservare questo paté per 5 giorni in frigorifero ben chiuso in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Con lo stesso procedimento potete realizzare anche un paté di anacardi, se volete sperimentare una versione diversa e più delicata.

Print Friendly

Le altre ricette video

0