Biscotti vegani al tè matcha con pistacchi

Una frolla vegana speziata da scoprire per questi bellissimi biscottini senza uova e burro

Biscotti con pasta di pistacchi
Stampa

Biscotti vegani al tè matcha con pistacchi

I biscotti vegani al tè matcha con pistacchi sono una ricetta dolce per ottenere una frolla nuova e speziata utilizzando questa varietà di tè verde giapponese in polvere abbinata al sapore speciale del pistacchio di Sicilia.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min + 120 min (riposo)
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 2 ore 35 min
    Dosi per: 20 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Gli ingredienti secchi

In una ciotola setacciate le farine, l’arrow root (o l’amido di mais) e il lievito. Aggiungete ora il tè matcha, lo zucchero e un pizzico di sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Cagliamo il latte di soia

A parte in un contenitore mescolate il latte di soia con l’aceto di mele e lasciatelo riposare alcuni minuti sino a quando avrà preso una consistenza più cremosa.

Mescoliamo tutto

A questo punto aggiungete agli ingredienti secchi quelli liquidi quindi l’olio di girasole, il latte di soia e infine la pasta di pistacchi. Amalgamate tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo che dovrete far riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Stendiamo la frolla e in forno!

Al termine del riposo stendete l’impasto sino ad uno spessore di 5 mm e con dei coppapasta ritagliate le forme dei vostri biscotti. Infornate a 180 °C per circa 20 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

I biscotti al tè matcha e pistacchi si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Decorate con della scorza di limone e dei pistacchi grattugiati

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0