La prima scuola vegana negli Stati Uniti grazie alla moglie di Cameron

In questo momento i ragazzi che frequentano la MUSE School a Calabasas in California, mangiano vegano una volta alla settimana, ma l’obiettivo è di portare in tavola un menu totalmente vegan tutti i giorni per l’autunno del 2015. La scuola fondata nel 2005 da Suzy Amis Cameron (moglie del più famoso regista James) e da sua sorella Rebecca, sarà la prima scuola negli Stati Uniti a proporre un menu totalmente vegano per i suoi studenti.

La notizia è apparsa sui media americani e sta già facendo il giro del web. La scuola, pensata e fondata dalle due sorellle Amis, è molto particolare. Si tratta di un istituto in cui al centro vengono posti i diritti e la voce dei giovani ed al primo posto c’è l’educazione ambientale, il rispetto per il pianeta e la formazione alla consapevolezza di ogni gesto. Per questo motivo, per esempio, i ragazzi coltivano gli ortaggi che mangiano, dedicando tempo, impegno e fatica per apprezzare maggiormente il valore del cibo, ed imparano anche a cucinare.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Suzy e Rebecca Amis, l’obiettivo della dieta vegana a scuola non è un tentativo di “conversione” tanto che alcuni studenti hanno dichiarato che la carne certamente un po’ gli manca ma che: “non so come spiegarlo, solo credo sia meglio mangiare in modo più salutare”.

 Immagine di copertina tratta da http://museschool.org/

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0