Attrici vegan e sexy, ecco le fantastiche 5

Attrici vegan

Rispettiamo la par condicio. Abbiamo parlato degli attori vegani e vegetariani più sexy di Hollywood, regalando – si spera – momenti di gioia, culturalmente parlando, alle nostre lettrici. Adesso è il turno dei loro compagni e dei loro mariti, dobbiamo accontentare anche il pubblico maschile: indichiamo quali sono, a insindacabile giudizio della redazione di Vegolosi.it che si è riunita appositamente, le attrici vegan più belle e sexy tra quelle che hanno scelto di eliminare in parte o del tutto il cibo di origine animale dalla propria alimentazione.

La ballerina

Partiamo da una delle migliori attrici della nuova generazione: lei è bravissima ma anche piuttosto intelligente, visto che si è laureata a Harvard in psicologia. Parliamo di Natalie Portman, nata a Gerusalemme nel 1981, approdata sul set già nel 1994 con Luc Besson. Quand’era ancora più piccola trascorreva molte ore in una scuola di danza dove studiava classico. In effetti la danza tornerà spesso nella sua vita: le regalerà un Oscar per il ruolo della ballerina de “Il lago dei cigni” nel film “Il cigno nero“; ma anche l’amore della sua vita, avendo sposato il ballerino e coreografo Benjamin Millepied, conosciuto proprio sul set del film di Darren Aronofsky. Insomma, era davvero destino che arrivasse nel mondo dello spettacolo, una vera “enfant prodige“. Ma da bambina, proprio per amore del ballo, ha anche iniziato a curare attentamente la propria alimentazione: dopo anni di vegetarianismo, nel 2009 è diventata vegana – anche se «a tratti» – dopo aver letto il libro “Eating Animals” di Jonathan Safran Foer. Ma ancor di più, è solerte sostenitrice dei diritti degli animali, tanto da lanciare un proprio marchio di scarpe vegane, e del rispetto dell’ambiente: con questi scopi, si è recata in Rwanda, Uganda, Guatemala ed Ecuador come ambasciatrice di alcune associazioni internazionali che si occupano di queste tematiche. Semmai volesse venire in Italia, siamo sicuri che si troverebbe perfettamente a suo agio: si dichiara grande amante della pasta, e certamente “Italians do it better”. Parliamo sempre della pasta, ovviamente.

L’attivista (non romantica)

Se non conoscete Kristen Bell ma avete figli di almeno 20 anni e appassionati di serie TV, potete chiedere a loro informazioni su questa attrice. Qualche anno fa si fece conoscere al grande pubblico interpretando la protagonista della serie “Veronica Mars”, uno di quei telefilm scomparsi forse troppo presto dai palinsesti (chi scrive è chiaramente di parte). Appena voltata questa pagina, Kristen si è gettata a capofitto nel lavoro, tanto da passare da un set all’altro, senza disdegnare né cinema né televisione. Carriera intensissima ma anche una persona profondamente attiva a livello sociale: è vegetariana e animalista, tanto da essere uno dei volti dell’associazione animalista PETA (per il compleanno, il marito Dax Shepard le ha regalato un bradipo, il suo animale preferito: quant’è romantico!). A proposito del marito, insieme a lui ha portato avanti una campagna a favore del matrimonio omosessuale in America: si sono fidanzati per poi assicurare che le loro nozze si sarebbero celebrate solo nel momento in cui negli Stati Uniti fosse stato legale il matrimonio gay. Quando la Corte Suprema ha reso incostituzionale la legge che autorizza solo il matrimonio tra uomo e donna, Kristen ha chiesto a suo marito di sposarla: gliel’ha chiesto con un messaggio su Twitter, e questo è tutto fuorché romantico. La redazione di Vegolosi.it, all’unanimità, prova più simpatia nei confronti del marito Dax (oltre a essere molto invidiosa del bradipo di Kristen).

La sensuale

Che dire: la vera grande icona degli anni Ottanta. Pensi al cinema di quel decennio e ti vengono in mente “Scarface”, “Ladyhawke”, “Le relazioni pericolose”. L’attrice di cui parliamo adesso è, ovviamente, la fantastica Michelle Pfeiffer. Bellissima, dotata di naturale sensualità, Michelle è diventata vegana da qualche anno. Rilascia interviste in cui dichiara orgogliosa la sua età, 57 anni, e rivela che il merito è solo dell’alimentazione. Anzi, qualche tempo fa ha spiegato com’è avvenuta la sua conversione: stava guardando la TV, faceva zapping, ed è capitata su una trasmissione scientifica in cui si parlava dei rischi di un’alimentazione ricca di grassi animali e in cui veniva consigliato un maggiore apporto di vegetali. Si è quindi ricordata di aver già sentito quelle parole da Bill Clinton e ha pensato che l’ex Presidente americano «è un uomo intelligente, quindi c’è della scienza dietro questa teoria». Risultato? Dice di aver ridotto il colesterolo «di 83 punti in soli due mesi». Se anche voi, la prima volta che avete visto Michelle Pfeiffer, avete pensato che è “una tigre”, non potete non crederle (lo avete visto “Scarface”, vero?).

L’italo-americana

Richiamate vostro figlio. Chiedetegli se conosce anche Lea Michele. Sicuramente vi risponderà di sì: parliamo dell’attrice che dava il volto a Rachel Berry nella serie di culto “Glee”. Non solo attrice, ma anche cantante, scrittrice e doppiatrice. È, come si suol dire, “un’artista completa”, nonché uno di quei personaggi amatissimi dai giovanissimi: la sua (triste) storia d’amore con Cory Monteith ha appassionato e fatto sognare un’intera generazione. Anche lei è attivista PETA ed è vegana: da quando ha smesso di mangiare carne e alimenti di origine animale, Lea dice di stare bene. Come chiaramente si denota dal cognome, ha origini italiane: e a conferma di ciò dice che il suo piatto preferito è la lasagna, simbolo universalmente riconosciuto del Bel Paese nel mondo. La lasagna di Lea è ovviamente nella versione veganamia mamma mi ha insegnato come fare la versione vegan usando formaggio di soia e il tofu invece della carne», racconta). Dovesse indicare un alimento di cui non riuscirebbe mai e poi mai a fare a meno, invece, quello è il cioccolato fondente: Lea è estremamente golosa di dolci. L’unico punto che mette in crisi il suo DNA italiano è il caffè: dice di averlo eliminato dalla sua dieta, prima ne era quasi dipendente. Però tranquilla, Lea, te lo concediamo, ci hai conquistati con la storia della lasagna.

L’icona

Se prima abbiamo visto un simbolo degli anni Ottanta, ora passiamo al decennio successivo. Il simbolo per eccellenza degli anni Novanta, l’icona sexy più conosciuta al mondo. Joey e Chandler, in “Friends”, iniziano la loro amicizia – che poi durerà un intero decennio – proprio guardando “Baywatch”, bloccandosi impotenti davanti ai televisori che mostravano lei e le sue corse in costume da bagno rosso. Parliamo, ovviamente, di Pamela Anderson. Chiediamo la vostra attenzione, signori uomini che sul finire del secolo scorso avete imparato tutte le mosse di Pronto Soccorso in caso di principio di annegamento grazie alla bagnina Pamela. Ecco, lei è stata una delle prime a lanciare pubblicamente questa tendenza: no, non parliamo delle forme “vistose” (cioè, non solo di questo…) bensì dell’alimentazione priva di carne. Ha raccontato di essere diventata vegetariana da adolescente, dopo aver visto suo padre uccidere un cervo. Da allora ha detto basta agli animali in tavola ed è diventata attivista per i diritti degli animali, rendendosi anche uno dei personaggi che sostengono di più la PETA. Di recente ha anche servito pasti veg nel carcere di Phoenix, in Arizona, oltre ad aver annunciato la nascita di uno show vegano da lei stessa condotto. Cercando sul suo profilo Twitter, si vede come Pamela prenda spesso carta e penna per scrivere ai potenti del mondo chiedendo di bloccare la caccia agli animali a rischio estinzione, balene in primis. Avrà pure tolto il costume da bagno rosso, insomma, ma ha indossato quelli di testimonial planetaria dell’alimentazione vegana e vegetariana. Scommettiamo che è sexy anche così?

Domenico D’Alessandro

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0