Attori vegan e sexy, ecco i fantastici 5

Sexy_attori

Avviso: stiamo per parlare di bellissimi attori di sesso maschile, quindi chiamiamo a raccolta i lettori che vogliono vedere questi uomini supersexy. Quelli a cui i soggetti in questione non interessano particolarmente, invece, si concentrino sul fatto che a legarli, oltre alla indubbia sensualità, c’è la loro alimentazione veg. Il tema di oggi è: attori famosi che non solo sono bellissimi, ma stanno anche attenti a quel che mangiano.

Il romantico

Partiamo accontentando i nostri lettori e le nostre lettrici più romantiche. Ricordate la scena mozzafiato del film “Spider-Man” in cui l’uomo con la (ben poco sexy) tuta rossa e blu dava un bacio meraviglioso a Kirsten Dunst non solo sotto la pioggia ma anche stando a testa in giù? Quanto avete pianto su quelle immagini, invidiando la Dunst che pian piano sollevava la maschera dell’Uomo Ragno fino al naso e si concedeva il lusso di baciarlo? Ecco, lui era interpretato da Tobey Maguire: l’attore con la faccia da bravo ragazzo, barbetta incolta e occhi azzurrissimi, è vegetariano dal 1992 e vegano dal 2009. In un’intervista al magazine “Parade”, qualche tempo fa, disse che per lui compiere il passo decisivo verso l’abbandono della carne non è mai stato traumatico perché non ha mai davvero desiderato di mangiare carne. Lo so, avete per un attimo pensato a voi stessi al posto di Kirsten Dunst, poi queste notizie hanno ulteriormente rafforzato il colpo di fulmine, però c’è una brutta notizia: Tobey è fidanzato da otto anni con la designer Jennifer Meyer, e insieme hanno due figli. È il momento di risvegliarsi, buongiorno.

Il simpatico

“Un uomo, per conquistarmi, deve farmi ridere”. Frase sentita migliaia di volte. Per le donne che han fatto di questa frase una filosofia di vita – ovviamente solo nei periodi in cui sono single – noi abbiamo la proposta giusta: Ben Stiller. Simpatico, intelligente, eclettico e vegano. Il protagonista di “Zoolander” fa eccezione, in rarissimi casi, solo per del pesce, ma per il resto si professa vegano. Può farvi innamorare con una sola occhiata, possibilmente una Magnum, ma voi in cambio dovete cucinare per lui tutto tranne alimenti di origine animale. Anche qui una brutta notizia, per voi: avete poche speranze, Ben è sposatissimo dal 1999 con l’attrice Christine Taylor. Va bene, visto che probabilmente Ben rimarrà fedele a sua moglie resistendo a qualsiasi vostra pietanza veg, magari potete provare a far colpo sui suoi migliori amici Bono, Tom Cruise, Bruce Springsteen, David Blaine (sperando che anche loro vi facciano ridere, ovviamente).

L’intellettuale (ma pigro)

A proposito di “Zoolander”, in quel film appariva anche David Duchovny, volto notissimo al pubblico per essere stato l’agente dell’FBI Fox Mulder nella serie “X-files”. Se siete tra quelli che negli anni Novanta hanno sognato di essere catturati dagli alieni solo perché di lì a poco sarebbe arrivato Fox a salvarvi (sì, sarebbe arrivata anche Dana Scully, ma fa niente), dovete assolutamente sapere che David è attivo anche come attivista: ha un’auto elettrica e una casa costruita interamente in base al principio “green”, non sopporta l’idea della macellazione degli animali ma anche quella dell’inquinamento industriale dovuto alle aziende di questo settore. David, laureato nella prestigiosa università di Princeton con una Tesi in letteratura inglese, si definisce però “vegetariano pigro”, visto che non mangia carne rossa ma è disposto a mangiare insetti se sono davvero ricchi di proteine. Ne approfittiamo anche per ricordarvi che a breve David e Gillian Anderson, la sua inseparabile collega nella ricerca degli UFO e delle storie paranormali, torneranno sul set: se volete segnalare all’agente Mulder di aver assistito all’apparizione di una simpatica comitiva di extraterrestri, questo è il momento giusto.

Il duro (ma buono)

Se siete un po’ più rock, se vi piace l’uomo con la barba lunga, il capello ancor più lungo, l’aspetto un po’ “selvaggio” che però cela dentro di sé dolcezza e tenerezza, probabilmente vi piacerà Jared Leto. Attore, cantante, cantautore, regista: ha una vita impegnata, la sua arte si riflette in numerose attività che, peraltro, gli riescono tutte benissimo. In più, cosa che non guasta mai, è vegano e convinto attivista. Ha addirittura partecipato a iniziative per bloccare gli allevamenti intensivi, quindi è uno che ci mette la faccia. Se lo conoscete poco, cercate la musica dei Thirty Seconds to Mars e vedete i video delle canzoni: sono frutto del suo lavoro, e dicono molto di lui. Ah tranquilli, ha rimesso su qualche chilo rispetto a quando ha girato “Dallas Buyers Club”, film bellissimo in cui interpretava la parte di una transgender tossicodipendente e sieropositiva: adesso Jared sta benissimo, per fortuna, e lui dice che il merito è della sua dieta rigorosamente veg.

L’ipnotico

Lui non dovete guardarlo troppo negli occhi, perché il suo sguardo è ipnotico. Ha degli occhi azzurri talmente profondi ed espressivi che potrebbe entrare in trance dopo una manciata di secondi. Parliamo di Joaquin Phoenix, che è vegano sin da quando aveva 3 anni per scelta dei suoi genitori: lui è la dimostrazione vivente che si viene su (decisamente) bene anche senza mangiare cibo di derivazione animale. Joaquin ricorda: «Eravamo su una barca, stavano pescando del pesce e battevano gli animali sul bordo dell’imbarcazione per ucciderli. Vi erano cinque bambini e tutti hanno iniziato a urlare ai genitori: “Non mangeremo mai più carne”». Attivista per i diritti degli animali ma anche di associazioni umanitarie tra le principali al mondo, Joaquin vi ha fatto piangere tantissimo in “Quando l’amore brucia l’anima” e in “Her”. Ecco, vi lasciamo con una bella notizia: secondo gli esperti di gossip ben informati consultati da Vegolosi.it, Joaquin Phoenix è single. Buona fortuna!

Le foto sono tratte da Popsugar.com, Deadline.com, Wikipedia.org, Beyondthesea.it, Fansshare.com, Joaquinphoenix.com, Radiocinema.it

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0