Guide

Dolci vegani con la frutta secca: 10 ricette imperdibili

La frutta secca è importante nella nostra alimentazione, ecco perché vi proponiamo una raccolta di 10 ricette vegane per gustarla in ogni stagione!

Dolci vegani con la frutta secca

La frutta secca è un alimento importante, che andrebbe consumato abitualmente nelle giuste quantità e non relegato solamente al periodo natalizio. Vi proponiamo quindi una raccolta di 10 ricette di dolci vegani con la frutta secca davvero buonissime, perché la frutta secca diventi una sana e (buona!) abitudine in ogni momento dell’anno.

— Le torte —

Torta semplice di noci

torta vegana alle noci

Le noci sono un vero toccasana per la nostra salute e sono buonissime! Ecco come utilizzarle in una torta davvero semplicissima, perfetta anche per la colazione o per la merenda.

Ciambella banane e pistacchi

ciambella vegana banane e pistacchi

Perfetta anche in forma di torta, questa ciambella riassume gusti davvero deliziosi, non in contrasto fra loro ma che si accompagnano e sostengono al meglio per dedicare al vostro palato una piccola delizia!

Torta in padella con zafferano, mandorle e limone

torta vegana in padella

Potete realizzare questa torta anche in forno, ovviamente, ma in un caso o nell’altro non vi deluderà perché il suo gusto è pianamente tradizionale. Provatela: troppo buona davvero!

— I muffin —

Muffin al burro di arachidi

muffin vegani burro di arachidi

Ottima idea per la colazione: questi muffin hanno un gusto deciso ma non stucchevole. Il burro di arachidi restituisce una nota caramellata deliziosa e delicata a questa ricetta

Muffin ai pistacchi e cioccolato

muffin vegani pistacchi e cioccolato

Il più classico e goloso degli abbinamenti per un dolce davvero semplice: perfetto anche per i più piccoli. Realizzate questi muffin anche in versione mini e portateli con voi per uno spuntino o una merenda fuori casa.

Muffin mele e nocciole

muffin vegani mele e nocciole

Dolci e rassicuranti, questi dolcetti sono davvero perfetti per abbinare due gusti eccezionali: nocciole e mele. Se non amate uno dei due, ovvio, potete personalizzare con gli abbinamenti che più amate!

 —I biscotti —

Biscotti senza glutine con cioccolato e frutta secca

biscotti di riso con cioccolato

Bocconcini golosissimi: perfetti anche per chi il glutine proprio non lo può assumere. Potete prepararli anche senza copertura al cioccolato, per una versione un po’ più “light”.

Biscotti lavanda e nocciole

biscotti vegani nocciole e lavanda

Romantici e profumati: questi biscotti sono perfetti per una coccola a chi amate (anche voi stessi, per esempio). La lavanda alimentare la trovate in tutte le erboristerie e potete utilizzarla anche per le tisane.

Biscotti con cacao e nocciole

biscotti vegani cacao e nocciole

Qui c’è poco da dire: nocciole e cacao sembrano essere nati per stare insieme e noi li abbiamo accontentati: ecco dei biscotti davvero facilissimi da realizzare.

Salame di cioccolato con rum e anacardi

salame di cioccolato vegano

Classico dei classici, delizia delle delizie: ecco la nostra speciale versione del salame di cioccolato!

Mostra commenti (0)