Biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente

Biscotti tanto semplici negli ingredienti e nella realizzazione, quanto gustosi all’assaggio

Biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente
Stampa

Biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente

I biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente racchiudono in ogni singolo morso la perfetta combinazione di questi due ingredienti. La ricetta è semplicissima, pochi passaggi e pochi ingredienti, ma il risultato è di quelli che vi farà salvare questa ricetta tra le vostre preferite.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 15 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola riunite la farina integrale, lo zucchero di canna, il lievito e la vaniglia in polvere e mescolate. Unite anche l’olio di semi di girasole e il latte di soia e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Tritate grossolanamente le arachidi e incorporatele al panetto.

Inforniamo i biscotti

Prelevate una pallina d’impasto grande all’incirca quanto una noce, e datele una forma appiattita, lasciando però il biscotto abbastanza spesso (circa 1,5 cm). Disponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornate in forno statico a 180°C per 20 minuti. Sfornate poi i biscotti e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci.

Completiamo con il cioccolato

Sciogliete il cioccolato in una ciotola a bagnomaria e lasciatelo intiepidire leggermente. Immergete poi la base di ogni biscotto nel cioccolato fuso, in modo da ricoprirne interamente la base e in parte anche i bordi. Disponete i biscotti nuovamente su della carta forno e lasciate solidificare completamente il cioccolato prima di servirli o metterli via (se fosse necessario potete metterli in frigorifero per un’oretta).

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti in una scatola di latta per una settimana.

Consiglio per i vegolosi: Per accelerare la preparazione di questi biscotti potete semplicemente saltare il passaggio della copertura con il cioccolato fuso, e aggiungere delle gocce di cioccolato fondente all'impasto insieme alle arachidi

Dolci vegan da regalare a Natale: nuovo corso!

Il 15 dicembre ci sarà da divertirsi: abbiamo organizzato un corso di cucina in streaming in cui la nostra chef Sonia vi darà 5 idee +1 per realizzare dei meravigliosi dolci da regalare a chi ami.

 Per maggiori info e prenotare il tuo posto, puoi cliccare qui.  

Print Friendly

Le altre ricette video

0