Cous cous dolce d’inverno con frutta secca e melagrana – Video

Un dolce vegano fresco e leggero, ricco di frutta, per finire in dolcezza un pranzo o per una colazione super golosa.

Print

Cous cous dolce invernale melagrana

Il cous cous dolce è un modo originale e fresco per terminare un pranzo oppure per una colazione ricca di frutta e golosità. Il mix di frutta fresca, secca ed essiccata è semplicemente irresistibile, e una volta provata la nostra versione potrete personalizzarla con la frutta che più vi piace.

    Author:
    Preparazione: 5 min
    Cottura: 5 min
    Tempo totale: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Cuociamo il cous cous

In un pentolino portate a bollore il latte di riso con lo zucchero, il sale, la cannella e la vaniglia. Versate il cous cous nel latte, spegnete la fiamma, coprite la pentola con un coperchio e lasciate riposare 5 minuti. Sgranate quindi il cous cous con una forchetta e lasciatelo raffreddare.

Condiamo il tutto

Nel frattempo tritate grossolanamente pistacchi e nocciole. Tagliate a cubetti l’arancia e le albicocche e condite il cous cous con la frutta secca, l’arancia, le albicocche, i chicchi di melagrana, i cranberries e un goccio di succo d’arancia. Dividete il cous cous dolce in 4 bicchierini e servite.

Conservazione

Potete conservare questo cous cous dolce 1 giorno in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.

Consiglio per i vegolosi: Per cuocere il cous cous, al posto del latte di riso, andrà benissimo un altro latte vegetale oppure semplicemente dell'acqua.

Print Friendly
Mostra commenti (0)