Dolci vegani della befana: 15 ricette originali per riempire la calza

Ecco tanti dolci deliziosi e originali da preparare in casa, magari con i più piccoli!

Cosa mettere nella calza della befana? Queste che vi suggeriamo sono delle ricette dolci vegane tutte da provare e copiare, per dei dolcetti fatti in casa, semplici ma assolutamente d’effetto: dai biscottini ai muffin al (doppio) cioccolato, passando per dei gustosi tartufini e delle ciambelline morbide ai baci di dama. Buona Epifania!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Bounty vegan: snack di cocco ricoperti di cioccolato

Deliziosi e facili da preparare, questi dolcetti sono una rivisitazione in chiave vegan di uno snack amato da grandi e piccini. Potete realizzarli anche come bocconcini tondi: faranno un figurone nella calza dell’Epifania!

Cantucci vegani – Video ricetta

I biscotti della tradizione toscana, più morbidi e rivisitati in chiave cruelty-free. Per donare ai biscotti un sapore più deciso potete tostare prima le mandorle in forno e aggiungerle agli altri ingredienti, oppure aggiungere dell’uvetta o delle bacche di Goji.

Biscotti vegani “gufetto” alla cannella

Una ricetta semplice ma di grande effetto, perfetta da preparare insieme ai bambini o per un’ora del tè un po’ diversa.

Ciambelline menta e cioccolato

Un dolce aromatico e saporito, ideale a colazione o come fine pasto speciale. Da provare in accompagnamento alla nostra crema pasticcera vegana.

Tartufi vegani ai pistacchi e cacao

Dopo il caffè, a metà pomeriggio ma anche incartati “a caramella” nella calza della Befana: questi dolcetti vi conquisteranno! Per la decorazione potete sbizzarrivi con le mandorle, il cocco oppure con le nocciole.

Biscotti a forma di cane al cacao e vaniglia

Ecco una ricetta da realizzare con i più piccoli: bastano un po’ di fantasia e un semplice stampino a forma di cuore per realizzare dei biscotti carini e divertenti.

Cioccolatini raw al cacao e nocciole all’arancia e cannella

La nostra Veg Blogger Silvia ci regala una ricetta super golosa e invitante per realizzare dei dolcetti speciali, da gustare in ogni momento della giornata.

Ciambelline morbide di tofu e frutta secca

Ecco dei dolcetti semplici e delicati, ideali per la merenda o per terminare un pranzo o una cena con gli amici. Per un tocco di sapore in più, aggiungete all’impasto anche la scorza di un’arancia.

Baci di dama vegan

Un classico della pasticceria italiana, qui rivisitato in chiave vegan. Croccanti, deliziosi, ripieni di cioccolato e pieni di mandorle, sono semplicemente irresistibili.

Biscotti senza burro al cioccolato

Un’armonia perfetta di sapori per dei biscotti vegani al cioccolato semplici ma deliziosi, perfetti anche per un tea time da invidia.

Biscotti vegan con ripieno al cioccolato (Grisbì vegan)

Dei biscotti golosissimi ma anche facili da realizzare, talmente buoni che non vi stancherete mai di mangiarli, parola nostra!

Biscotti vegan senza glutine mais e riso

Ecco una ricetta senza glutine per dei biscotti deliziosi, facili e veloci da preparare.

Muffin vegani al cioccolato (doppio)

Ricchi, golosi e ricchissimi di cioccolato, questi muffin sono ideali per una dolce sorpresa da inserire nella calza della Befana. Per un dolcetto ancora più goloso potete aggiungere della farina di cocco nell’impasto.

Mattonelle di cioccolato e goji

Finiamo in bellezza con un dolcetto davvero delizioso, semplice e veloce da preparare. Se non amate le bacche di Goji o non le avete, potete sostituirle con la stessa quantità di mirtilli rossi essiccati.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Mostra commenti (0)