Biscotti a forma di cane al cacao e vaniglia

Dei simpatici e divertenti biscotti di frolla al cacao e alla vaniglia che con un semplice stampino a forma di cuore assumono le sembianze di cagnolini

Biscotti vegani a forma di cane

Print

Biscotti a forma di cane al cacao e vaniglia

Questi biscotti a forma di cane sono dei divertenti dolcetti a base di frolla al cacao e alla vaniglia che con un po’ di fantasia e un semplice stampino per biscotti a forma di cuore, possono trasformarsi in simpatici musetti dei nostri amici a quattro zampe. La loro realizzazione è veramente semplice, e se li preparate per dei bambini farete un figurone.

    Author:
    Preparazione: 25 min
    Cottura: 15 min
    Tempo totale: 40 min
    Dosi per: 15 biscotti

Si cucina!

Prepariamo le due frolle

Per la frolla al cacao riunite in una ciotola la farina integrale, il cacao e il lievito. Mescolate bene, poi aggiungete l’olio di semi di girasole, lo sciroppo di riso e il latte di soia, e impastate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio. Analogamente, per la frolla alla vaniglia riunite in una ciotola la farina integrale, la fecola di patate, il lievito e la vaniglia. Mescolate poi unite il latte di soia, lo sciroppo di riso e l’olio di semi di girasole e impastate fino ad ottenere un panetto. Avvolgete nella pellicola le due frolle e lasciatele riposare un’oretta in frigorifero.

Diamo forma ai biscotti

Stendete le due frolle tra due fogli di carta da forno usando un matterello, fino a raggiungere i 3 mm circa di spessore. Coppate le frolla con lo stampino a forma di cuore e disponete metà dei cuori al cacao e metà di quelli alla vaniglia sulla placca del forno ben distanziati l’uno dall’altro. Con un coltello affilato tagliate l’altra metà dei cuori a metà, lasciandoli però uniti per la base del cuore. Inumidite i bordi dei cuori rimasti interi e sovrapponete un cuore aperto al cacao a un cuore intero alla vaniglia, e viceversa. Decorate i biscotti al cacao con due pinoli ciascuno come se fossero gli occhi del cane.

Inforniamo e decoriamo

Infornate in forno statico a 180°C per 15 minuti. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e aiutandovi con uno stuzzicadenti decorate i biscotti facendo gli occhi, il naso e la bocca dei cagnolini. Lasciate asciugare completamente il cioccolato.

Conservazione

Questi biscotti si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.

Regala una gift card Amazon

Consiglio per i vegolosi: Se non avete i pinoli potrete realizzare gli occhi dei cagnolini con delle mandorle tagliate a bastoncini

Print Friendly
Mostra commenti (0)