Biscotti senza burro e uova: 15 ricette facili e veloci

Preparare deliziosi biscotti senza burro non è impossibile, anzi! Ecco a voi tante ricette imperdibili, per dei biscotti buoni e golosi

Se considerate un’impresa impossibile preparare biscotti senza burro e uova, forse non avete ancora letto questa raccolta! Ecco a voi alcune ricette vegane da provare, facili e veloci, che siamo sicuri non vi deluderanno: tanti biscotti semplici senza burro per tutti i gusti, che non hanno davvero nulla da invidiare alle ricette tradizionali.

Biscotti vegan al cocco facilissimi

Una ricetta veloce per dei biscotti vegan adatti a ogni momento della giornata. Per una variante ancora più golosa: immergete per metà i biscotti, una volta cotti e freddi, nel cioccolato fuso e lasciatelo solidificare.

Ciambelline con gocce di cioccolato

Biscotti morbidi e golosi, che grazie alle loro dimensioni piaceranno sicuramente ai bambini. Offriteglieli per la merenda, scommettiamo che apprezzeranno?

Biscotti vegani morbidi

Un’ottima ricetta da utilizzare come dolce da tè, ma anche come base per dei dolci al cucchiaio: provateli nel tiramisù vegano, non vi deluderanno.

Biscotti vegani con cacao e nocciole

Cacao e nocciole, un abbinamento praticamente perfetto. Questi piccoli biscotti vegan sono una delizia assoluta, perfetti anche come piccoli regali golosi per gli amici.

Biscotti senza burro al cioccolato

Croccanti e profumati, questi biscotti sono ottimi per la colazione ma anche l’ora del tè vegana: un dolcetto davvero irresistibile!

Biscotti vegani di nocciole e lavanda

La lavanda alimentare viene utilizzata solitamente per le tisane, nell’impasto di torte e biscotti ma anche per preparare primi piatti dal sapore particolare: provate il nostro risotto alla lavanda e zucca, davvero delizioso!

Biscotti vegani di farina di riso, cacao e nocciole – Senza glutine

Una ricetta senza glutine per dei biscotti golosi e molto friabili. Se volete, potete sostituire le nocciole con la stessa quantità della vostra frutta secca preferita.

Biscotti vegani con petali di rosa

Ancora fiori per i nostri biscotti, questa volta al profumo di rosa. I petali di rosa secchi li trovate nei negozi di alimentazione biologica o in erboristeria e possono essere usati non solo per decorare dolci e altre pietanze ma anche per realizzare ottimi infusi!

Biscotti vegani al cacao e menta

Cioccolato e menta: un accostamento a dir poco delizioso! Se vi piace potete aggiungere all’impasto della granella di mandorle o nocciole tostate per rendere più croccanti i biscotti.

Biscotti vegan ai frutti rossi

Ideali per la merenda o per uno spuntino fuori casa, questi biscotti vegan sono leggeri ma molto golosi. Aggiungete delle mandorle a lamelle nell’impasto per un tocco goloso in più.

Biscotti di grano saraceno al cioccolato

Il grano saraceno conferisce a questi biscotti un retrogusto inconfondibile e molto piacevole. Aggiungete all’impasto delle fave di cacao per un’irresistibile nota croccante in più.

Biscotti vegani senza glutine con riso e arancia

Un’altra ricetta senza glutine, questa volta resa profumata e aromatica dalla scorza di arancia. Potete decorare anche la superficie dei biscotti con della granella di frutta secca o delle scaglie di cioccolato.

Biscottini vegani con cannella e limone

Croccanti, profumati e molto aromatici: questi biscotti sono l’ideale per accompagnare una tazza di tè, ma anche per una merenda speciale. Se preferite, potete sostituire la cannella con lo stesso quantitativo di zenzero in polvere.

Biscotti vegan di riso con cioccolato e frutta secca

“Brutti ma buoni”: questi biscotti gluten-free si preparano in poco tempo e sono una vera delizia. Se preferite, potete prepararli anche senza la copertura al cioccolato per una versione “light”.

Biscotti vegani ripieni alle mele

Un cuore di mela morbido dentro a una frolla croccante: questi biscotti sono a dir poco irresistibili! Se amate le spezie potete aggiungere, per esempio, un po’ di zenzero o cannella (o entrambi) all’impasto: i vostri biscotti saranno ancora più profumati.

Mostra commenti (0)