Biscotti vegani di farina di riso, cacao e nocciole – Senza glutine

Biscotti vegani? Provate questi a base di farina di riso: leggeri e gustosi!

Biscotti di riso e nocciole
Stampa

Biscotti vegani con farina di riso, cacao e nocciole – Senza glutine

Nocciole e cacao sono un connubbio di gusti che in pasticceria lascia sempre soddisfatti e in questa ricetta non rimarrete certo delusi. Facilissimi da preparare questi quadrotti di riso e cioccolato sono davvero ideali a colazione per una sferzata di energia e golosità.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 20 biscotti

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

L’impasto

Frullate finemente lo zucchero di canna e le nocciole. A parte unite al trito di nocciole e zucchero la farina di riso, il cacao setacciato, il malto, il succo di mela e l’olio di mais. Impastate bene sino ad ottenere un composto omogeneo.

Facciamo i biscotti

Con le mani stendete su una spianatoia l’impasto sino ad uno spessore di 5 mm. Aiutandovi con un coppapasta quadrato ricavate delle forme che posizionerete su una leccarda ricoperta con carta da forno. Infornate il tutto a 180 °C per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare e… buon appetito!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Questi biscotti si conservano in un barattolo, meglio se di vetro, per circa una settimana a temperatura ambiente.

Consiglio per i vegolosi: Scegliete un coppapasta con una forma regolare, tondo, quadrato o rettangolare perchè si tratta di un impasto particolarmente friabile

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0