Gelato vegano di banane all’apple pie

Semplicissimo da preparare in casa, ecco un dolce a base di banane aromatizzato con un mix di spezie tipico dell’apple pie

Gelato di banane all'apple pie

Stampa

Gelato di banane all’apple pie

Questo gelato di banane 100% vgeetale è un dolce incredibilmente fresco e naturalmente dolce, che sfrutta le banane per ottenere una meravigliosa cremosità. Il mix di spezie usato per profumare questo dolce è quello tipico dell’apple pie: cannella, zenzero, noce moscata e cardamomo.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min + (1 notte di riposo)
    Tempo tot.: 10 min + (1 notte di riposo)

Si cucina!

Per prima cosa sbucciate la mela e tagliatela a pezzettini, poi fate lo stesso con le due banane. Disponete la frutta su un vassoio in uno strato unico e riponetelo in freezer a congelare per almeno una notte.

Frulliamo il gelato

Togliete la frutta dal freezer e lasciatela ammorbidire a temperatura ambiente per 3-4 minuti, poi trasferitela nel robot da cucina insieme allo sciroppo d’agave e a tutte le spezie e frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia. Servite subito il vostro gelato nelle coppette, completando ciascuna porzione con granella di nocciole a piacere.

Conservazione

Potete conservare questo gelato in freezer un paio di mesi in un contenitore per alimenti.

 

Consiglio per i vegolosi: Per un gelato ancora più ricco aggiungete della crema di mandorle alla frutta mentre la frullate.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)