Qatar: arriva il primo locale vegano

La prima caffetteria 100% vegana del Qatar è nata dall’idea di 4 ragazzi per diffondere la cultura e lo stile di vita “veg” nel Paese.

14188438_1039271109527990_4427253023617946483_o

Il Qatar è uno Stato della Penisola Arabica diventato famoso, negli ultimi anni, per aver investito molto denaro nella realizzazione di hotel lussuosi, centri di divertimento e resort che attraggono turisti da tutto il mondo. Da oggi coloro che seguono una dieta a base vegetale avranno un motivo in più per visitare queste meravigliose terre: è nata Evergreen Organics, la prima caffetteria 100% vegan del Paese.

L’idea per questo locale – gestito da un team di 4 ragazzi giovani e sorridenti – è venuta a Ghanim AlSulaiti, ingegnere vegano di 24 anni, che ha dichiarato: “Mi ci è voluto un intero anno per rinunciare del tutto a carne, latticini e prodotti di origine animale. Ho dovuto sentire davvero la differenza e l’impatto che ha avuto sul mio corpo per abbracciare pienamente questo stile di vita, ma i benefici sono abbondanti.” Il locale è situato nel centro di Doha, la capitale del Paese, e serve per lo più cibo crudo come insalate di verdura e cereali succhi di frutta freschi preparati al momento, ma anche golosi panini e incredibili dolci crudisti a base di frutta e cioccolato.

Il locale dispone anche di spazi da dedicare a workshop ed eventi riguardanti il mondo della cucina vegana, in modo da diffondere maggiori informazioni e notizie su questo stile alimentare ancora poco conosciuto in Qatar.

Sudfeh: a Gerusalemme la prima caffetteria vegana universitaria

Immagine tratta dalla pagina Facebook del locale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0