Animali da pelliccia: Lav in piazza contro gli allevamenti

La Lav, la Lega Anti Vivisezione, scenderà in piazza nei prossimi due weekend per sostenere la proposta di legge contro l’allevamento, la cattura e l’uccisione di animali con la finalità di produrre pellicce. Il primo appuntamento è per sabato 30 novembre e domenica primo dicembre, con replica il 7 e l’8 dicembre, nelle principali piazze, dove i cittadini saranno invitati a firmare per sostenere la proposta di legge.

“In Europa sono aumentati i Paesi che hanno definitivamente vietato questa attività” ha dichiarato Simone Pavesi, responsabile Lav campagna Pellicce. “Il risultato più importante – spiega – è stato raggiunto in Olanda, secondo produttore europeo e terzo al mondo di pelli di visone con oltre 5 milioni di animali allevati all’anno, dove lo scorso dicembre il Senato ha approvato la legge che dal 2024 farà chiudere i quasi 200 allevamenti”.

In Italia invece “l’associazione di categoria degli allevatori ha concentrato le sue forze sulla promozione di questo business, che conta all’attivo 20 allevamenti e altri due prossimi all’apertura, con un totale di circa 200mila animali all’anno – ricorda Pavesi – per questo è necessario un immediato intervento del Parlamento in merito”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0