Frutta e verdura di stagione ad aprile

Leggermente aspra, rossa e succosa: sapete chi è di ritorno nell’orto di aprile? Sì, avete indovinato, proprio la fragola! Ecco chi le fa compagnia questo mese.

Frutta e verdura di stagione ad aprile

Le giornate si allungano e le temperature si fanno più miti: è il momento ideale per picnic all’aria aperta e gite fuori porta, durante i quali gustare tante ricette preparate con la frutta e la verdura di stagione ad aprile.

Verdura e ortaggi

Aglio, agretti, asparagi, bietola, carciofi, carote, cavolfiori, broccoli, broccolo romanesco, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicoria, cicorino da taglio, cime di rapa, cipolle, fave, finocchi, frutta in guscio, indivia, lattuga, legumi secchi, patate, patate novelle, piselli, porri, rape, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, taccole, valerianella.

Frutta di stagione ad aprile

Fragole, kiwi, limoni, mele, nespole, pompelmi.

Aromi

Menta, prezzemolo, rosmarino, salvia.

Le ricette di aprile

La primavera è il momento perfetto per le gite fuori porta: già, ma cosa portare nel cestino da picnic? Noi vi consigliamo di provare una (o più!) delle nostre ricette per il picnic vegano perfetto. Soddisfazione del palato garantita, provare per credere!

Print Friendly
Mostra commenti (0)