Frutta e verdura di stagione a gennaio

Gennaio è uno dei mesi più freddi dell’anno: per affrontarlo servono abiti pesanti e piatti gustosi preparati con le verdure di stagione

Frutta e verdura di stagione a gennaio

 

Nel primo mese dell’anno la natura ci regala tantissima frutta e verdura per affrontare la stagione invernale al meglio: ecco cosa mettere nel cestino a gennaio per combattere il freddo pungente con tante ricette sfiziose.

Verdura e ortaggi di stagione

Aglio, bietola, broccoli, broccolo romanesco, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicoria, cipolle, finocchi, frutta in guscio, indivia, lattuga, legumi secchi, patate, porri, radicchio, rape, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, tartufo bianco e nero, topinambur, valerianella, zucca.

Frutta di stagione a gennaio

Arance, cedri, clementine, kiwi, limoni, mandarini, mele, pere, pompelmi.

Aromi

Prezzemolo, rosmarino, salvia.

zuppa di cavolo nero e legumi

Le ricette di gennaio

A gennaio, si sa, le temperature sono rigide e c’è bisogno di piatti caldi e confortevoli: perché non provare una minestra di cavolo nero e legumi misti o una bella vellutata cremosa di zucca e patate? Spazio, ovviamente, anche al dolce: riscaldiamoci un po’ con una tazza fumante di cioccolata calda vegana densa, semplicemente deliziosa!

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)