Menu vegano da provare nel week end: 4 ricette scelte dalla redazione

Un po’ più di tempo a disposizione, voglia di qualche coccola in più, e allora ecco un menu vegano facile da preparare durante il week end!

In questa piccola rubrica del venerdì la nostra chef Sonia Maccagnola e noi della redazione votiamo le 4 ricette che, a nostro avviso, dovreste davvero provare nel week end. Troverete l’articolo aggiornato con nuove idee ogni venerdì, ma aspettiamo soprattutto le vostre foto sui social (Instagram e Facebook) per raccontarci cosa avete provato! Buon appetito.

L’antipasto sfizioso e facile

Tzatziki vegano

Lo tzatziki vegano è una salsa fresca, semplice e saporita, che ha i profumi della Grecia. Da usare come dressing per l’insalata, come accompagnamento al seitan saltato in padella oppure su un crostino di pane.

Il primo piatto

Tagliatelle integrali ai pomodorini, finocchi e zafferano

Una pasta che con pochi semplici ingredienti vi permetterà di portare in tavola un primo raffinato e delicato.

Il secondo da gustare

Tagliata di muscolo di grano alla rucola e sale alle erbe

Per un secondo gustoso e velocissimo, questa ricetta con il muscolo di grano alla rucola e sale alle erbe è quello che fa per voi. Ci vogliono pochissimi minuti di cottura, e porterete in tavola un piatto sfizioso e molto saporito. Il segreto sta proprio nel sale alle erbe che aromatizza sia il muscolo di grano che la rucola.

Il dolce

Involtini di pasta fillo alle mele – Video ricetta

Croccanti scrigni ripieni di un morbido ripieno di mele leggermente dolcificato. L’idea era quella di preparare degli involtini primavera ma in versione dolce. Noi per comodità abbiamo deciso di cuocerli al forno, ma nulla vi vieta di friggerli per ottenere degli involtini ancora più croccanti e golosi.

Mostra commenti (0)