Torta vegan alle nespole e gocce di cioccolato – Video ricetta

Una torta soffice come una nuvola coronata da deliziose nespole e una cascata di gocce di cioccolato: non c’è modo migliore per gustarsi questo splendido frutto primaverile

Stampa

Torta vegan alle nespole e gocce di cioccolato – Video ricetta

La torta vegan alle nespole e gocce di cioccolato è un dolce perfetto per la prima colazione, super soffice, perfetto da inzuppare in una bella tazza di latte di vegetale. Questa ricetta abbiamo voluto mantenerla senza zucchero, ma la dolcezza e la morbidezza non e risentono per nulla, anzi.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 45 min
    Tempo tot.: 50 min
    Dosi per: 8 persone

Si cucina!

In una ciotola mescolate innanzitutto la farina con la farina di mandorle, il lievito e la vaniglia, unite quindi lo yogurt, lo sciroppo d’agave, l’olio di semi e il latte di mandorle e mescolate bene fino ad ottenere un impasto liscio. Foderate la base della tortiera con carta forno e ungete leggermente i bordi, poi versate l’impasto.

Decoriamo la torta e inforniamo

Sbucciate le nespole, tagliatele a metà per rimuovere i semi e poi tagliatele ancora in quarti. Disponete le fettine di frutta sulla superficie della torta facendole sprofondare un po’ nell’impasto e completato con le gocce di cioccolato. Infornate in forno statico a 180°C per 45 minuti, poi togliete la vostra torta dal forno e lasciatela raffreddare prima di servirla tagliata a fette.

Conservazione

Potete conservare questa torta alle nespole su un piatto da portata coperta da un telo pulito o in un apposito contenitore per torte.

Consiglio per i vegolosi: Per rendere ancora più ricca questa torta, aggiungete delle nespole tagliate a dadini anche nell'impasto.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)