Overnight porridge vegan con frutta fresca e crema di nocciole (in barattolo!)

Quando la mattina non si ha tempo né voglia di cucinare, ma non si vuole rinunciare ad una colazione sana e completa l’overnight porridge è la soluzione: si assembla la sera prima, si lascia riposare una notte in frigorifero e al mattino è pronto per essere gustato o portato con sè fuori casa

overnight porridge in barattolo
Stampa

Overnight porridge vegan con frutta fresca e crema di nocciole

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 1 persona

Ingredienti

Strumenti

  • Vasetto di vetro

Si cucina!

In una ciotolina mescolate i fiocchi di avena con il latte vegetale, yogurt di soia, sciroppo d’acero e i semi di chia e lasciate riposare 10 minuti.

Componiamo il vasetto

Una volta che il composto si sarà addensato trasferitene metà in un vasetto di vetro, coprite con uno strato di frutta, versate anche la seconda metà e completate con altra frutta fresca e la crema di nocciole. Riponete il vostro vasetto ben chiuso in frigorifero e lasciatelo riposare una notte, al mattino dopo sarà pronto da essere gustato o portato con voi per una colazione on the go.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo overnight porridge un paio di giorni in frigorifero.

Consiglio per i vegolosi: Potete personalizzare questo porridge come più preferite, aggiungendo frutta secca, frutta essiccata o spezie come cannella o vaniglia.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0