Bocconcini di sedano rapa glassato

Il sedano rapa, con la sua consistenza soda e corposa, si presta benissimo a questa preparazione: vi basterà farlo saltare in padella fino a farlo ammorbidire e poi aggiungere tutti gli ingredienti per la salsina, e il gioco è fatto

Bocconcini di sedano rapa glassato
Stampa

Bocconcini di sedano rapa glassato

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Pulite bene il sedano rapa tagliando la buccia ed eliminando la base terrosa, poi tagliatelo a cubettoni abbastanza grandi. Tritate la cipolla e fatela soffriggere per qualche minuto con un goccio di olio, un pizzico di sale e il rosmarino, poi quando si sarà leggermente ammorbidita aggiungete il sedano rapa. Saltate il tutto per un paio di minuti, poi lasciate cuocere con un coperchio a fiamma moderata per 15-20 minuti, fino a quando il sedano rapa sarà morbido.

Glassiamo il sedano rapa

Togliete quindi il coperchio e sfumate con la salsa di soia, l’aceto balsamico e lo sciroppo d’acero. In una ciotolina stemperate l’amido di mais con un bicchiere di acqua e aggiungetelo in padella insieme al brodo granulare. Lasciate cuocere il tutto per qualche altro minuto fino a che la salsa si sarà addensata, poi servite subito completando ciascuna porzione con del prezzemolo fresco tritato e semi di sesamo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Conservazione

Potete conservare questo sedano rapa glassato per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per rendere più sostanzioso questo piatto potete aggiungere dei cubetti di tofu o di tempeh da cuocere e glassare insieme al sedano rapa.

Print Friendly

Le altre ricette video

0