Hummus dolce gusto cheesecake

Come ormai sappiamo l’hummus è talmente versatile che oltre alle decine di varianti salate che esistono, è possibile realizzarlo anche in versione dolce, come in questo caso, in cui è addolcito da yogurt di soia, crema di anacardi, sciroppo d’acero e vaniglia

Hummus dolce gusto cheesecake
Stampa

Hummus dolce gusto cheesecake

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min (+1 notte di riposo)
    Tempo tot.: 5 min (+1 notte di riposo)
    Dosi per: 4-6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa foderate il colino con un telo bianco pulito, versatevi all’interno lo yogurt di soia, appoggiatelo sopra una ciotola e lasciatelo una notte a colare in frigorifero, in modo che perda parte della sua parte liquida e diventi più denso e cremoso.

Frulliamo l’hummus

Il giorno seguente versate nel tritatutto i ceci, lo yogurt colato, la crema di anacardi, lo sciroppo d’acero e la vaniglia in polvere e frullate il tutto per qualche minuto, fino a ottenere una crema morbida e liscia.

Serviamo

Trasferite il vostro hummus dolce in una ciotola e lasciatelo riposare in frigorifero un’oretta prima di gustarlo, ad esempio con della frutta fresca, scaglie di cioccolato fondente e fette biscottate integrali.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo hummus dolce in frigorifero per 3 giorni in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Al posto dello yogurt colato potete provare a usare della crema di cocco nella ricetta di questo hummus dolce.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0