Vinitaly: Valpolicella vegano

Vinitaly

Lo stile vegan conquista anche il Vinitaly. Alla principale fiera internazionale dedicata al mondo del vino, che aprirà i battenti domenica 22 a Verona, per la prima volta si parlerà infatti di vino e piatti vegani. Protagonista dell’evento sarà il padrone di casa: il Valpolicella, vino rosso Doc tipico del veronese. A promuovere l’iniziativa è, infatti, il Consorzio di tutela Vini Valpolicella in collaborazione con Assovegan.

“Con questa iniziativa – spiega il direttore del Consorzio, Olga Bussinello – vogliamo aprire un dialogo importante con oltre 1 milione di persone che in Italia hanno abbracciato lo stile di vita vegan. Si tratta di un target in grande crescita che – sottolinea Bussinello – accanto alla scelta etica abbina il piacere del buon cibo e del buon bere”. L’incontro con degustazione, intitolato “V come Valpolicella, V come Vegan” è in programma per lunedì 23 marzo, alle 11, allo stand del Consorzio di tutela Vini Valpolicella.

Un buon segnale che arriva pochi giorno dopo la notizia della prima certificazione di Chianti vegan da parte di Qualità Vegetariana. Ora che il primo passo è stato fatto c’è da augurarsi che il prossimo sia l’apertura di un dibattito più ampio, al Vinitaly del 2016, sul tema della certificazione e delle indicazioni in etichetta dei vini vegani.

Per la foto si ringrazia Vinitaly (Foto Ennevi-Veronafiere)

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0