Cosa ha detto Barack Obama sul veganesimo – Video

“Penso sia magnifico, ma ancora sono un mangiatore di carne, ma mangio sano, Michelle potrebbe confermare”. Il Presidente chiacchiera con Lia Marie, vegana e star del web americano

Barack Obama vegano? Lia Marie Johnson ha 21 anni, è un’attrice e star di YouTube molto nota negli Stati Uniti, è vegana da poco tempo ma ha avuto l’occasione lo scorso novembre, durante la campagna di promozione a favore del voto anche per i giovani durante le elezioni americane (conclusesi con la vittoria del candidato Donald Trump) di intervistare Barack Obama in persona e porgli alcune domande proprio sul tema dell’alimentazione vegana e dell’impatto dell’industria della carne sull’ambiente mondiale.

Da quando sono vegana – spiega la ragazza emozionata all’ex presidente degli Stati Uniti – sto cercando di convincere tutti a diventarlo, perché in pochi sanno, per esempio, che è l’industria della carne ad avere il maggior impatto sull’ambiente e sull’inquinamento, ma capisco che molti non vogliono diventarlo, ora mi chiedo, come possiamo diffondere comunque questa consapevolezza il più possibile?” chiede Lia Marie ad Obama.
Anche se non si è vegani ci sono molte cose che possiamo fare – risponde Barack – per esempio riguardo il mondo in cui alleviamo il bestiame, come trattiamo gli animali nei grandi allevamenti e su come ridurre l’inquinamento generato da queste attività, questo può fare una grande differenza”.

Ci sono anche molte iniziative che possiamo realizzare come singoli individui che, secondo l’ex presidente Obama, possono essere importanti contro l’inquinamento: “Possiamo spegnere le luci quando usciamo da una stanza, non guidare macchine troppo inquinanti, e stare attenti a dove acquistiamo il nostro cibo, ma quello che farà la più grande differenza sarà realizzare insieme attraverso le leggi e il governo iniziative per preservare il nostro pianeta”.

Obama vegan
Obama vegano?

Lia Marie però non si arrende e chiede ad Obama: “Ha mai pensato di diventare vegano?”, ed ecco che cosa ha spiegato Barack:”Le mie figlie, entrambe, lo stanno prendendo in seria considerazione, io mangio in modo sano, Michelle te lo potrebbe dire, mangio sempre verdura e frutta, ma sono ancora un mangiatore di carne – spiega-  ma penso che sia una cosa magnifica che tu lo sia e credo seriamente che tutti dovremmo imparare a mangiare più verdure, frutta, cereali soprattutto perché, è vero, se guardiamo alla catena alimentare, più carne mangiamo e più inquinamento generiamo, inoltre mangiare troppa carne non fa bene, magari non subito, ma a lungo andare i danni ci sono”.

Insomma, poche speranze che l’ex presidente possa dare il suo contributo concreto al movimento vegan, ma certamente il segnale più importante è che non ci sono più dubbi sul collegamento fra i grandi danni ambientali al nostro pianeta e il consumo di carne, come ha spiegato anche di recente la FAO in un video molto semplice che ha fatto il giro del mondo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0