Crostate vegane: 15 ricette testate da provare subito

Pasta frolla senza burro per le ricette di queste crostate vegane davvero insuperabili: ecco una raccolta dolci vegani imperdibili e testati.

Alzi la mano chi, come noi, adora le crostate! In questa raccolta vi proponiamo alcune ricette per delle crostate vegane senza burro e uova, perfette per la colazione e insuperabili a merenda. Incredibilmente buone e facili da preparare, vi stupiranno.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Crostata vegana di frutta – Video ricetta

Il classico più goloso per i periodi estivi: una torta perfetta e ben calibrata.

Crostata vegana al cioccolato e lamponi con petali di rose

Romantica e golosa, questa crostata senza burro abbina i toni aciduli della confettura che ricopre la base della frolla con quelli dolci e delicati del cioccolato e delle rose.

Crostata vegana senza zucchero ai mirtilli

Altro grande classico ma nella versione senza zuccheri raffinati. Deliziosa e facile.

Crostata dolce vegana al pompelmo con crema al timo e bacche di ginepro

Bellissima da vedere ma ancora più fantastica da mangiare! Abbinamento eccezionale.

Crostata vegana classica con confettura di albicocche – VIDEO

Un dolce tradizionale, un po’ rustico e buonissimo, perfetto per la merenda di grandi e bambini. Sapevate che, volendo, potreste anche congelare la frolla fino a 6 mesi? Al momento dell’utilizzo, vi basterà lasciarla scongelare una notte in frigorifero e procedere poi come da ricetta.

Crostata vegana con cioccolato e nespole

Iniziamo questa raccolta con una ricetta insuperabile: una crostata senza burro da personalizzare, volendo, usando la vostra frutta preferita. Scommettiamo che non ne avanzerà nemmeno una fetta?

Crostata senza burro rustica con mele e fichi alla cannella

Un dolce che ha il sapore dell’autunno, delle giornate trascorse sul divano tra plaid e tazze di tè bollente. Da arricchire con una manciata di frutta secca tostata, che donerà alla torta un tocco di sapore in più.

Crostata vegana con marmellata alle fragole

Un grande classico della tradizione, ma questa volta nella versione senza burro e uova: un dolce che accontenta proprio tutti e da preparare, se volete, anche con della marmellata già pronta.

Crostata senza glutine con mix di frutta secca

Perfetta per tutti, questa torta da credenza è golosa e  molto ricca: ottima anche per una serata con gli amici.

Crostata vegana con mele e goji

Anche qui, un dolce che sa di autunno e di primi freddi: siete pronti a cucinarlo e farvi rapire dalla sua bontà? Se non avete il tempo di prepararla, potete sostituire la composta fatta in casa con della semplice confettura da colazione.

Crostata vegana di grano saraceno

La nostra Veg Blogger Maria ci propone una ricetta per un dolce senza uova e burro davvero speciale: grazie all’utilizzo della farina di grano saraceno, infatti, è senza glutine e quindi adatto a chi soffre di celiachia.

Crostata vegana con crema al cioccolato fondente

Bella, bellissima, e davvero deliziosa! Un dolce senza burro e uova di cui non potrete più fare a meno, da decorare anche con della granella di pistacchi o nocciole al posto dei quadrati di frolla.

Crostata vegana di farro e yogurt

Una frolla integrale saporita e aromatica racchiude un ripieno dolce e cremoso: come si può dire di no a una fetta di questa delizia? Se ve ne avanza, potete riciclare questa frolla per preparare dei biscotti.

Crostata vegana arancia e cioccolato

Chi l’avrebbe mai detto che una crostata potesse essere così bella? Questo piccolo capolavoro senza burro è opera della nostra Veg Blogger Velia.

Crostata vegana con crema alla curcuma

Leggermente speziata e davvero buonissima, questa crostata senza burro e uova delizierà il vostro palato. Se preferite una frolla più liscia, potete sostituire la farina di mais prevista dalla ricetta con una di tipo 0.