Pancake vegani senza glutine alla quinoa e cocco

Morbidi e golosi sono realizzati con farine naturalmente senza glutine e completati con fragole fresche, cocco e l’immancabile sciroppo d’acero

Pancake vegani senza glutine alla quinoa e cocco
Stampa

Pancake vegani senza glutine alla quinoa e cocco

I pancake vegani senza glutine alla quinoa e cocco sono una deliziosa colazione che permette anche a chi deve evitare il glutine di gustarsi dei morbidi e golosissimi pancake, completati in questo caso dall’immancabile sciroppo d’acero, fragole fresche e cocco in scaglie.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min + 10 min (di riposo)
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Mescolate la farina di semi di lino con 6 cucchiai di acqua e lasciate riposare 10 minuti fino a che si sarà formato un composto gelatinoso. In una ciotolina versate il latte di soia e l’aceto di mele e lasciate cagliare per 5 minuti. Riunite in una ciotola la farina di quinoa, la farina di cocco, l’amido di mais, lo zucchero di canna, il lievito e il bicarbonato e mescolate. Aggiungete agli ingredienti secchi il latte di soia, il composto di semi di lino e l’olio e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.

Cuociamo i pancake

Scaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente con un pezzo di carta assorbente imbevuto di olio di semi. Versate 1-2 cucchiaiate di impasto per ciascun pancake e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per 3-4 minuti per lato. Man mano che i vostri pancake saranno pronti disponeteli su un piatto, e completate poi ciascuna porzione con sciroppo d’acero a piacere, fragole fresche e cocco in scaglie.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi pancake un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti. Al momento del consumo vi consigliamo di scaldarli in padella con un coperchio e un goccio di acqua per farli tornare morbidi.

 

Consiglio per i vegolosi: Per dei pancake ancora più golosi aggiungete anche della farina di mandorle all'impasto.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0