Biscotti con frolla allo yogurt vegan – Video ricetta

Un modo originale per preparare una frolla fragrante, ideale per crostate e biscotti

Stampa

Biscotti con frolla allo yogurt vegan

Questi biscotti con frolla allo yogurt vegan sono dei delicati frollini realizzati con yogurt bianco di soia che conferisce loro una consistenza e un sapore davvero unico. Questa frolla è anche ideale come base per crostate alla marmellata o da farcire con la crema che più preferite.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 20 min + 30 min (di riposo)
    Cottura: 16 min
    Tempo tot.: 1 ora 6 min
    Dosi per: 20 biscotti

Si cucina!

In una ciotola mescolate la farina integrale con la farina di mandorle, l’amido di mais, lo zucchero di canna, la vaniglia e il sale. Aggiungete lo yogurt e l’olio di semi di girasole e iniziate ad impastare, versando poi un cucchiaio alla volta latte di soia sufficiente ad ottenere un panetto omogeneo (a seconda del tipo di farina usata potrebbe essere necessario usare più o meno latte di soia di quello indicato in ricetta). Avvolgete il panetto di frolla nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero 30 minuti.

Formiamo i biscotti

Stendete la frolla con un matterello tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di circa 3-4 mm, coppatelo con uno stampino per biscotti e disponete man mano i biscotti su una placca foderata di carta forno. Infornate a 180°C per 16-17 minuti, poi sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti 4-5 giorni ben chiusi in una scatola di latta.

Consiglio per i vegolosi: Invece della vaniglia usate della scorza di limone per aromatizzare questi biscotti: si sposerà a meraviglia con lo yogurt.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)