Stampa

Biscotti con frolla allo yogurt vegan

Questi biscotti con frolla allo yogurt vegan sono dei delicati frollini realizzati con yogurt bianco di soia che conferisce loro una consistenza e un sapore davvero unico. Questa frolla è anche ideale come base per crostate alla marmellata o da farcire con la crema che più preferite.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

In una ciotola mescolate la farina integrale con la farina di mandorle, l’amido di mais, lo zucchero di canna, la vaniglia e il sale. Aggiungete lo yogurt e l’olio di semi di girasole e iniziate ad impastare, versando poi un cucchiaio alla volta latte di soia sufficiente ad ottenere un panetto omogeneo (a seconda del tipo di farina usata potrebbe essere necessario usare più o meno latte di soia di quello indicato in ricetta). Avvolgete il panetto di frolla nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero 30 minuti.

Formiamo i biscotti

Stendete la frolla con un matterello tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di circa 3-4 mm, coppatelo con uno stampino per biscotti e disponete man mano i biscotti su una placca foderata di carta forno. Infornate a 180°C per 16-17 minuti, poi sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti 4-5 giorni ben chiusi in una scatola di latta.