Riso basmati al limone, noci e prezzemolo

Un primo piatto leggero, fresco e saporito, ideale da gustare sia caldo che freddo a seconda della stagione!

Stampa

Riso basmati al limone, noci e prezzemolo

Questo riso basmati al limone, noci e prezzemolo è un delizioso primo piatto fresco e leggero, ideale per non appesantirsi senza però rinunciare al gusto. Un pizzico di curcuma o zafferano regalano al piatto un bel colore giallo, e il peperoncino dona quel tocco di personalità in più per renderlo speciale.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Lessate il riso in abbondante acqua salata per 15 minuti o fino a cottura. Nel frattempo tostate le noci in padella o in forno a 180°C per 10 minuti fino a doratura, e tritatele grossolanamente al coltello, seguite poi dal prezzemolo.

Condiamo il riso

Scolate il riso e conditelo con un giro d’olio, la curcuma o lo zafferano, il peperoncino, le noci, il prezzemolo e il succo e la scorza del limone. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti e servite caldo o freddo.

Conservazione

Potete conservare questo riso 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Potete pensare di arricchire questo riso aggiungendo una dadolata di zucchine saltate in padella o delle lenticchie.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0