Ricette con le pesche: tante idee per l’estate tutte da provare

Torte, tiramisù, gelati: ecco una raccolta delle migliori ricette vegane con uno dei frutti più dolci e buoni dell’estate, le pesche

Pesche ripiene in padella con frollini integrali, cocco e nocciole

La più tradizionale delle ricette estive con le pesche, ovvero le pesche ripiene, qui in versione aromatizzata al Marsala, velocissime da preparare perché si cuociono in padella e non al forno.

Marmellata di pesche senza zucchero

Per donare densità a questa marmellata di pesche senza zucchero abbiamo sfruttato la pectina, un addensante naturale contenuto nelle mele. Se poi volete conferire un leggero tocco di dolcezza in più, potete aggiungere anche un po’ di sciroppo d’acero.

Tiramisù vegano alle pesche e yogurt

Perfetto dopo cena per chi vuole servire un dolce fresco, semplicissimo da realizzare ma soprattutto goloso: tanta frutta fresca alternata a strati di biscotti e una deliziosa crema allo yogurt e crema di mandorle.

Crostata vegan alle pesche e mirtilli con crema al cocco

Questa crostata piena piena di frutta fresca abbina le pesche e i mirtilli ad una deliziosa crema pasticciera vegana al cocco, vellutata e corposa, perfetta su una croccante base di pasta frolla.

Torta vegan alle pesche – Video ricetta

Una torta soffice come una nuvola grazie allo yogurt di soia, dolce e golosa poiché ricca di meravigliose pesche fresche e aromatizzata con scorza di limone.

Plumcake vegano alle pesche e cioccolato

Un plumcake dai sapori classici: pesche e cioccolato fondente, ma proprio per questo così buono e irresistibile!

Crepes di avena con pesche caramellate allo sciroppo d’acero – Video ricetta

Delle crepes realizzate con sola farina d’avena, farcite con morbidissime e succose pesche caramellate: una ricetta naturalmente senza zuccheri aggiunti ma perfetta per iniziare con dolcezza qualsiasi mattina.

Tarte Tatin vegana alle pesche

Ecco la ricetta della tarte Tatin vegana alle pesche rivisitata dal nostro chef: è facile da preparare e con un gusto unico!

Gelato alla frutta senza latte alle pesche con cialda alle noci

Un gelato senza latte delizioso, con pochi ingredienti semplici e genuini, solo pesche e banane, completato alla perfezione dalla cialda alla frutta secca.

Smoothie vegano con latte di mandorle e pesche

Lo smoothie vegano con latte di mandorle e pesche, può essere una buona merenda fresca, sfiziosa e nutriente per l’estate.

Mostra commenti (0)