Plumcake vegano: 10 ricette facili, dolci e salate

Se un plumcake vegano alto, soffice e gustoso vi sembra impossibile, sicuramente non avete ancora provato le nostre ricette!

Soffice, profumato e goloso, il plumcake è un dolce originario dell’Inghilterra – dove viene solitamente servito insieme al tè delle cinque – la cui ricetta tradizionale prevede l’impiego di farina, uova, zucchero e latte. Ma un plumcake vegano può essere buono, goloso e soffice tanto quanto quello tradizionale, parola di Vegolosi! Per questo vi proponiamo 10 ricette facili e veloci, sia dolci che salate, da provare almeno una volta per scoprire dei dolci (o dei secondi piatti!) davvero buonissimi.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Ricette salate

Plumcake salato vegan variegato alle erbette e carote

Colorato e molto saporito, questo plumcake è ideale come piatto unico o da servire a fette durante un buffet informale. Se vi piacciono, potete aggiungere all’impasto anche delle olive nere tritate grossolanamente.

Plumcake vegan di fave, tofu e funghi champignon

Al posto del pane per accompagnare un secondo leggero o come piatto unico, questo plumcake è saporito e gustoso. Per una versione diversa, sostituite le fave con la stessa quantità di edamame.

Plumcake vegan salato con pesto al basilico

Ricco di verdura e profumatissimo grazie al basilico, siamo sicuri che questo plumcake soddisferà anche i palati più esigenti. Da personalizzare con la vostra verdura preferita, l’importante è che sia sempre di stagione!

Plumcake salato con verdure e tofu

Soffice e ricco di gusto, questo plumcake è ideale per il pranzo fuori casa. Per una versione ancora più saporita potete sostituire il tofu al naturale con quello affumicato, avendo cura di diminuire leggermente la quantità di sale da aggiungere nell’impasto.

Ricette dolci

Plumcake vegano alla camomilla e lavanda

Ha il profumo e il sapore dei fiori e ogni fetta è una vera coccola. Perfetto da servire all’ora del tè.

Plumcake vegano al cioccolato e fleur de sel

Dolce e salato si sposano magnificamente in questo dolce, nel quale l’aroma del caffè e del cioccolato sono esaltati dal sale. Se gradite una nota croccante potete aggiungere all’impasto anche della granella di nocciole o di noci: imperdibile!

Plumcake alle mele senza burro e uova – Video

I sapori della tradizione in una veste tutta nuova, 100% vegetale: morbido e ricco di frutta, questo dolce vi conquisterà a ogni morso.

Plumcake vegano alle pesche e cioccolato

È un inno all’estate e ai suoi colori questo plumcake, golosissimo e facile da preparare. Se preferite, al posto del cioccolato usate della granella di mandorle o di nocciole: ugualmente delizioso e molto più croccante.

Plumcake vegano al cacao e mandorle armelline con pere intere

Ricorda il sapore tipico degli amaretti grazie all’uso delle mandorle armelline, impiegate proprio per realizzare questo tipo di biscotti: siamo sicuri che questo plumcake vi conquisterà!

Plumcake vegano al limone

Chiudiamo in bellezza con un dolce aromatico e profumato: la colazione è servita!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Mostra commenti (0)