Dolci vegani al limone: le nostre ricette profumatissime, tutte da provare

Il limone evoca freschezza e giornate di sole: ecco alcune ricette per dei dolci profumati e golosi, che portino in tavola un po’ di estate tutto l’anno

Sinonimo di freschezza, il limone è perfetto per preparare tantissimi dolci golosi e profumatissimi. Ecco a voi le nostre migliori ricette per dolci vegani al limone, buoni e belli da vedere, davvero imperdibili. Parola di Vegolosi.it!

Plumcake vegano al limone

Un classico per la colazione o la merenda, in questa ricetta ancora più morbido grazie allo yogurt di soia. Da provare anche la versione all’arancia, magari arricchita con delle gocce di cioccolato fondente.

Torta da colazione vegan al limone – Video Ricetta

Soffice, semplice e leggera, questa torta è ideale per accompagnare una tazza di tè o di latte vegetale ma anche per la merenda dei più piccoli: un dolce energetico per affrontare al meglio gli impegni tra i banchi di scuola.

Muffin vegani al limone e semi di papavero

Un impasto leggero e soffice, che potete usare anche per preparare una torta o un plumcake. Aggiungete a questa ricetta della frutta secca e/o candita: il risultato vi stupirà.

Torta vegan integrale al limone

Un dessert classico e una vera delizia per ogni palato: da provare anche nella versione senza zucchero, sostituendo quest’ultimo con 75 g di succo d’agave o di sciroppo d’acero. Attenzione: diminuite leggermente la dose degli altri liquidi affinché l’impasto mantenga la giusta consistenza.

Madeleine vegane al limone

Un classico della pasticceria francese, qui nella nostra versione “vegolosa” senza uova e burro. Aggiungete all’impasto delle gocce di cioccolato per un risultato ancora più invitante.

Biscottini vegani con cannella e limone

Croccanti e incredibilmente profumati, questi biscotti sono ideali per l’ora del tè, lo spuntino “british” per eccellenza da noi rivisitato in chiave cruelty-free.

Pan di Spagna vegano alla vaniglia e limone

Una preparazione di base perfetta per preparare tante ricette diverse. Da farcire con la nostra crema pasticcera senza uova, è perfetto anche per preparare una sontuosa (e buonissima!) torta di compleanno, da arricchire e decorare con fantasia.

Crema al limone per torte vegane

Un’altra preparazione di base ideale per farcire il Pan di Spagna o la nostra torta margherita, per accompagnare biscotti e torte semplici ma anche, perché no, da gustare semplicemente al cucchiaio.

Barrette crudiste al limone e albicocche

Energetiche, fresche e senza cottura, queste barrette sono ideali dopo l’allenamento o come snack salutare. Se non seguite un’alimentazione crudista e volete dare a questa ricetta un tocco in più, aggiungete all’impasto anche delle gocce di cioccolato fondente.

Ciambella al limone e zenzero senza zucchero – Facilissima

Aromatica e dal sapore fresco e pungente allo stesso tempo, questa torta è dolcificata con il malto di riso, che può essere sostituito con qualsiasi altro dolcificante liquido vegan.

Crema pasticcera al limone senza uova

Ecco un’altra crema, questa volta un grande classico rivisitato in chiave vegana: perfetta da sola, eccezionale per farcire torte, crostate e muffin.

Muffin senza zucchero al limone, noci e datteri

Dolci e buonissimi, ma senza zucchero: questi muffin sono dolcificati con il concentrato di datteri e sono un’esplosione di sapore e freschezza. Da provare assolutamente!

Torta vegana in padella con zafferano, mandorle e limone – VIDEO

Una ricetta per quando non si ha voglia (o tempo) di accendere il forno, per portare in tavola un dolce semplice ma davvero buono. Se preferite, potete anche decorare la torta con della scorza di limone grattugiata, che renderà il vostro dolce ancora più aromatico e profumato.

Biscotti al limone senza burro – Ricetta facile

Una coccola da concedersi in ogni momento della giornata: questi biscotti, aromatici e deliziosi, si preparano in meno di mezz’ora e diventeranno un must nella vostra dispensa.

Cheesecake al limone vegana

Chiudiamo in bellezza con la ricetta di una nostra Veg Blogger, Elisa: una torta fresca e golosa, perfetta per la bella stagione. Ideale per la merenda o come fine pasto speciale, magari per concludere una cena veloce con gli amici.

Mostra commenti (0)