Dolci vegani al cioccolato: 15 ricette imperdibili

Per gli amanti del cioccolato questa è la raccolta perfetta: 15 ricette imperdibili per dolci vegani al cioccolato golosi e davvero buonissimi

“Salvate la Terra. E’ l’unico pianeta con il cioccolato”. In questo aforisma di un autore anonimo si nasconde la verità assoluta sul cioccolato, considerato dai Maya non a caso la “bevanda degli dei”: è rarissimo trovare qualcuno che non apprezzi il gusto, l’aroma e le caratteristiche di questo fantastico alimento. Per questo abbiamo preparato per voi una raccolta di 15 dolci vegani al cioccolato davvero deliziosi – tra i quali crostate, muffin e biscotti – che vi faranno apprezzare ancora di più questo magico alimento venuto da lontano.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Torta vegana cioccolato fondente e mele

Buona, buonissima e molto morbida, questa torta conquisterà anche i palati più esigenti. Per un tocco in più, accompagnate ogni fetta di torta con una crema pasticcera vegana, magari aromatizzata all’arancia.

Biscotti vegan con ripieno al cioccolato (Grisbì vegan)

Golosi e buonissimi, questi biscotti sono una vega goduria! Se non volete preparare il ripieno, potete utilizzare il cioccolato fondente e usare un quadratino per ogni biscotto.

Pancakes senza burro e senza uova con cioccolato e cannella

La colazione è servita con questi deliziosi pancakes vegani! Facili e veloci da preparare, entreranno di diritto nella top ten delle vostre colazioni preferite, garantito!

Crostata vegana con crema al cioccolato fondente

Ecco un dolce di cui non potrete più fare a meno: bella e buonissima, questa torta è davvero un trionfo di sapori. Decoratela con della granella di frutta secca, per esempio pistacchi, per un tocco goloso in più.

Salame di cioccolato vegan con anacardi e rum

Questo dolce al rum e anacardi è ad alto tasso di golosità! In più, non richiedendo cottura, è davvero velocissimo da preparare: pronti a non poterne più fare a meno? Per una versione adatta anche ai più piccoli potete tranquillamente omettere il rum.

Muffin al tè e cioccolato

Ecco un dolcino ideale per la colazione o la merenda. Provate a sostituire il cioccolato con delle fave di cacao tritate per una ricetta nuova e originale.

Sbrisolona vegana con crema al cioccolato

Una rivisitazione in chiave vegana di un classico della pasticceria del nostro paese. Per un tocco in più, decorate la superficie della torta con dei pistacchi o delle mandorle tritate.

Plumcake vegan al cioccolato fondente e pere

Un dolce ricco e saporito, perfetto per la merenda in una fredda giornata d’inverno. Il consiglio del nostro chef è di accompagnarlo a una tazza di tè verde.

Mattonelle di cioccolato e goji

Accanto al caffè di fine pasto, queste piccole e dolci mattonelle al cioccolato sono una delizia che conquisterà tutti! Sono anche facili da preparare, che cosa chiedere di più?

Muffin vegani cioccolato e arance

Un abbinamento classico per un dolce davvero delizioso: morbidi e profumati, questi muffin possono diventare anche senza glutine sostituendo la farina integrale con quella di miglio.

Brownies vegan al cioccolato con crema al tè matcha

Ecco il dolce ideale per terminare una cena vegana con gli amici: successo assicurato!

Crostatine vegane con frolla di quinoa e crema al cioccolato

Belle da vedere e davvero deliziose, queste tortine sono l’ideale per la merenda. Con la quinoa potete preparare anche una quiche salata: vi consigliamo di cuocere la quinoa in acqua e poi farcire le tortine con verdure e besciamella.

Ciambelline con gocce di cioccolato

Ecco dei biscottini ideali da inzuppare! Un dolce semplice, che potete preparare velocemente: avrete sempre i biscotti per la colazione.

Budino vegano al cioccolato con crumble di frolla

Un dolce al cucchiaio a forma di piantina, per un dessert semplice ed effetto che stupirà i vostri ospiti a cena.

Cornetti vegan alle gocce di cioccolato

Ecco la ricetta per delle brioches vegane alle gocce di cioccolato: sono morbide e soffici, ottime da consumare a colazione, semplici o magari farcite con una crema alle nocciole vegan.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Mostra commenti (0)