Muffin al tè e cioccolato

Il sapore speziato del tè dona un aroma e un profumo che vi faranno viaggiare con la fantasia verso terre lontane

Muffin al tè e cioccolato
Stampa

Muffin al tè e cioccolato

Questi muffin al tè e cioccolato sono una ricetta ideale per una merenda sana e naturale. Il sapore speziato del tè gli dona un aroma e un profumo che vi farà viaggiare con la fantasia verso terre lontane. Da provare!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 12 muffin

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziamo

Setacciate la farina e il lievito naturale  in una ciotola capiente. Tritate il cioccolato fondente grossolanamente con la lama di un coltello. Unite poi in uno stesso contenitore gli ingredienti liquidi, quindi il latte vegetale e l’olio. Aggiungete poi la panna di riso e mescolate sino ad amalgamare il tutto.

Mescoliamo

Agli ingredienti secchi in precedenza preparati, farina e lievito, aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale, il cioccolato tritato ed il il tè in foglie.
Mescolate ora gli ingredienti secchi e piano piano aggiungete quelli liquidi che avete emulsionato poco prima. Amalgamate tutto molto velocemente sino ad ottenere un impasto omogeneo.

Inforniamo

Versate il composto ottenuto in uno stampo da muffin o in una tortiera che avrete in precedenza oliato ed infarinato. Mettete a cuocere in forno statico a 180°C per 30/35 minuti. Al termine lasciate raffreddare e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

I muffin si conservano per due o tre giorni su un piatto o vassoio coperti da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.

Per il tè utilizzato, ringraziamo La Teiera Eclettica, Milano

Consiglio per i vegolosi: Potete utilizzare altri tè verdi e sostituire il cioccolato con delle fave di cacao tritate

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0