Stampa

Muffin al tè e cioccolato

Questi muffin al tè e cioccolato sono una ricetta ideale per una merenda sana e naturale. Il sapore speziato del tè gli dona un aroma e un profumo che vi farà viaggiare con la fantasia verso terre lontane. Da provare!

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziamo

Setacciate la farina e il lievito naturale  in una ciotola capiente. Tritate il cioccolato fondente grossolanamente con la lama di un coltello. Unite poi in uno stesso contenitore gli ingredienti liquidi, quindi il latte vegetale e l’olio. Aggiungete poi la panna di riso e mescolate sino ad amalgamare il tutto.

Mescoliamo

Agli ingredienti secchi in precedenza preparati, farina e lievito, aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale, il cioccolato tritato ed il il tè in foglie.
Mescolate ora gli ingredienti secchi e piano piano aggiungete quelli liquidi che avete emulsionato poco prima. Amalgamate tutto molto velocemente sino ad ottenere un impasto omogeneo.

Inforniamo

Versate il composto ottenuto in uno stampo da muffin o in una tortiera che avrete in precedenza oliato ed infarinato. Mettete a cuocere in forno statico a 180°C per 30/35 minuti. Al termine lasciate raffreddare e servite.

Conservazione

I muffin si conservano per due o tre giorni su un piatto o vassoio coperti da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.