Sformato di quinoa con zucchine e tofu

Sformato-di-quinoa-con-zucchine-e-tofu
Stampa

Sformato di quinoa con zucchine e tofu

Lo sformato di quinoa con zucchine e tofu è una ricetta con tofu che può essere preparata come piatto unico da gustare anche freddo fuori casa.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 30 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Lavate e affettate finemente la cipolla, poi spuntate e lavate le zucchine, tagliandole a dadini piccoli.
Lavate il basilico e la maggiorana.

In una padella versate dell’olio, aggiungete la cipolla e fate soffriggere per alcuni minuti, infine aggiungete le zucchine, salate e fate cuocere. Prima di terminare la cottura aggiungete la curcuma, il pepe, il basilico e la maggiorana. Amalgamate e continuate la cottura per alcuni minuti.

Fate cuocere la quinoa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Su una spianatoia, sbriciolate il tofu e insaporitelo con il curry, quindi passatelo nella maizena. Preparate una padella con dell’olio, fatelo riscaldare poi aggiungete il tofu e fatelo soffriggere per alcuni minuti. In una ciotola capiente versate la quinoa, le zucchine e il tofu. Amalgamate bene gli ingredienti e aggiustate di sale se necessario.

Dopo aver oleato una teglia da forno, cospargetela con pane grattugiato e versate il composto.
Livellate il tutto e ricoprite lo sformato con un leggero strato di pane grattugiato. Mettete in forno preriscaldato e fate cuocere per 30 minuti a 200°.
A cottura ultimata fate raffreddare lo sformato di quinoa con zucchine e tofu per qualche minuto e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0