Toast con affettato di lupino, patè di pomodori secchi e zucchine

Un croccante panino che racchiude un goloso affettato vegetale e un saporitissimo patè che si sposano benissimo con le zucchine e l’avocado

Stampa

Toast con affettato di lupino, patè di pomodori secchi e zucchine

Il toast con affettato di lupini, paté di pomodori, zucchine grigliate e avocado è il perfetto panino per una pausa pranzo decisamente gustosa e saporita, o uno snack super sostanzioso. Tutti i sapori si amalgamano alla perfezione, e le fette croccanti di pane ai cereali sono la cornice ideale per questo toast.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

per il paté:

  • 80 g di pomodori secchi sott’olio
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 2 cucchiaini di prezzemolo tritato
  • 10 foglie di basilico
  • 2 cucchiaini di aceto di mele
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di pepe

Strumenti

Si cucina!

Per prima cosa preparate il patè di pomodori secchi. Riunite nel tritatutto i pomodori secchi, i capperi, il prezzemolo, il basilico, l’aceto di mele, l’olio e il pepe e frullate fino ad ottenere un composto quasi omogeneo, con alcuni pezzettini di pomodori secchi ancora visibili.

Prepariamo le verdure

Lavate e tagliate per il lungo le zucchine, poi grigliatele su una griglia calda con un goccio di olio fino a quando si saranno ammorbidite, disponendole man mano su un piatto. Tagliate a fettine sottili anche l’avocado e conditelo con sale, pepe e il succo di limone.

Assembliamo i toast

Sulla griglia calda tostate le fette di pane ai cereali e una volta caldo e croccante spalmate ciascuna fetta con un poco di paté di pomodori secchi, componendo poi il panino con strati di zucchine grigliate, affettato di lupini e avocado. Chiudete ciascun toast e gustate subito caldo e croccante.

Conservazione

Questo toast si conserva 1-2 giorni in frigorifero avvolto nella carta stagnola.

Consiglio per i vegolosi: Per un sapore più delicato potete sostituire il patè di pomodori secchi con un hummus classico.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)