Stampa

Toast con affettato di lupino, patè di pomodori secchi e zucchine

Il toast con affettato di lupini, paté di pomodori, zucchine grigliate e avocado è il perfetto panino per una pausa pranzo decisamente gustosa e saporita, o uno snack super sostanzioso. Tutti i sapori si amalgamano alla perfezione, e le fette croccanti di pane ai cereali sono la cornice ideale per questo toast.

Ingredienti

per il paté:

Strumenti

Si cucina!

Per prima cosa preparate il patè di pomodori secchi. Riunite nel tritatutto i pomodori secchi, i capperi, il prezzemolo, il basilico, l’aceto di mele, l’olio e il pepe e frullate fino ad ottenere un composto quasi omogeneo, con alcuni pezzettini di pomodori secchi ancora visibili.

Prepariamo le verdure

Lavate e tagliate per il lungo le zucchine, poi grigliatele su una griglia calda con un goccio di olio fino a quando si saranno ammorbidite, disponendole man mano su un piatto. Tagliate a fettine sottili anche l’avocado e conditelo con sale, pepe e il succo di limone.

Assembliamo i toast

Sulla griglia calda tostate le fette di pane ai cereali e una volta caldo e croccante spalmate ciascuna fetta con un poco di paté di pomodori secchi, componendo poi il panino con strati di zucchine grigliate, affettato di lupini e avocado. Chiudete ciascun toast e gustate subito caldo e croccante.

Conservazione

Questo toast si conserva 1-2 giorni in frigorifero avvolto nella carta stagnola.