Muffin vegan allo zenzero

I muffin vegani allo zenzero sono un dolce dal sapore particolare per una pausa caffè o per una merenda adatta anche ai più piccini


Stampa

Muffin vegan allo zenzero

I muffin vegan allo zenzero sono un dolce dal sapore particolare per una pausa caffè o per una merenda adatta anche ai più piccini. Siete pronti? Per non sbagliare nulla seguite anche la nostre “10 regole per muffin vegan perfetti”

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 10 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 12 muffin

Si cucina!

L’impasto dei muffin

Mettete in ammollo l’uvetta in un po’ di acqua tiepida in modo che riprenda la sua consistenza morbida.
Intanto in una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: mettete quindi la farina setacciata, la cannella, lo zenzero, il sale e il cremor tartaro. A parte unite gli ingredienti liquidi, quindi l’olio e lo sciroppo d’acero (oppure in alternativa quello di agave)

Mescoliamo e inforniamo!

Unite tutti gli ingredienti e iniziate a mescolare. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungete l’uvetta strizzata e mescolate per bene. Se l’impasto dovesse essere troppo asciutto, potete aggiungere un goccio di succo di mela (o del latte di riso).

Prendete la teglia da muffin e, con l’aiuto di un cucchiaio, versate ora il composto direttamente nelle formine: se volete potete utilizzare dei pirottini di carta per rendere più carini da presentare i vostri muffin. Cuocete i dolcetti per circa 20/25 minuti in forno statico a 180 gradi.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni coperti da un telo pulito o in un contenitore per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Potete sostituire l'uvetta con delle bacche di goji

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)