Ramen vegan in barattolo con funghi shiitake e pak choi

Un’idea velocissima e molto pratica per gustare un pasto sano e leggero anche in ufficio o al lavoro

Stampa

Ramen vegan in barattolo con funghi shitake e pak choi

Il ramen in barattolo è un’idea pratica per un pranzo veloce e sano da portare comodamente in ufficio o al lavoro: si tratta di riunire tutti gli ingredienti in un barattolo e poi aggiungere acqua bollente, e in 5 minuti avrete pronta una zuppa calda, sana e saporita. Nella nostra versione abbiamo usato funghi shiitake, spinacini e pak choi, il tipico cavolo cinese, ma potete personalizzare il vostro ramen con le verdure che preferite. Oppure, se li preferite, potete sostituire i noodles con degli spaghetti di riso.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 1 persona

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo il barattolo

Versiamo nel barattolo lo shiro miso, lo zenzero e l’aglio grattugiati, i noodles, i funghi shiitake, gli spinacini e il pak choi tagliato a pezzetti. Chiudete bene con il coperchio e conservatelo fino al momento del consumo.

Come finire il ramen

Versate nel barattolo acqua bollente fino a riempirlo per metà circa, riavvitate bene il coperchio e agitate bene per far sciogliere il miso. Lasciate riposare 5 minuti in modo che i noodles possano cuocere. Versate in una ciotola e completate condendo il piatto con la salsa di soia e i semi di sesamo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare il barattolo di ramen in frigorifero per un paio di giorni. Al momento del consumo procedete come da ricetta e gustate.

Consiglio per i vegolosi: I noodles e i funghi shiitake li trovate nel reparto di prodotti etnici dei supermercati più riforniti.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0