Home → Ricette vegane semplici → Insalata di patate vegan con dressing allo yogurt e rucola
Insalata di patate vegan con dressing allo yogurt e rucola
Per un contorno super ricco o un pranzo leggero che non preveda la pasta, questa insalata di patate con ceci e dressing allo yogurt di soia e rucola è la soluzione ideale: fresca e gustosa, si prepara in un lampo



Insalata di patate vegan con dressing allo yogurt e rucola
Ingredienti
Si cucina!
Pelate le patate, tagliatele a cubetti e lessatele in acqua bollente leggermente salata per 15 minuti. In una ciotola mescolate lo yogurt di soia non dolcificato con il succo di limone, sale, pepe, aglio in polvere, un goccio di olio e il prezzemolo tritato fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati.
Condiamo le patate
Lasciate raffreddare completamente le patate, mescolatele ai ceci e alla rucola sminuzzata, poi condite il tutto con la crema di yogurt. Servite subito la vostra insalata di patate completando ciascun piatto con un po’ di granella di pistacchi.

Conservazione
Potete conservare questa insalata di patate un giorno in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Provate ad arricchire questa insalata di patate con dei fagiolini lessati e tagliati a pezzetti.
Pubblicato il: 3 Luglio 2020
Ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2020
Insieme
Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.
Cerca per ingrediente: cecilimonipatatepistacchiprezzemoloprimaverarucolayogurt di soia