Hummus dolce alle banane e cannella

Una deliziosa crema dolce a base di ceci e banane, arricchita con crema di mandorle e aromatizzata alla vaniglia, perfetta per una merenda sostanziosa o come spuntino proteico per gli sportivi

Hummus dolce alle banane e cannella
Stampa

Hummus dolce alle banane e cannella

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

La ricetta non potrebbe essere più semplice di così: riunite nel tritatutto i ceci, la banana, la crema di mandorle, la cannella e la vaniglia, azionate le lame e frullate bene il tutto fino ad ottenere una crema perfettamente liscia e omogenea.

Gustate

A questo punto il vostro hummus dolce è pronto per essere gustato su una bella fetta di pan brioche vegan oppure fette biscottate..

Conservazione

Potete conservare questo hummus dolce alle banane un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Se l'hummus dovesse risultare poco dolce per i vostri gusti potete aggiungere un cucchiaio di sciroppo d'acero.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0