Menu delle feste vegano sorprendente per onnivori diffidenti

Un menu delle feste pensato per chi, vegano, a tavola sarà circondato da “onnivori” che sono pronti a dare i voti alla cena: non potranno che usare una sola paletta, quella con un bel “10” stampato sopra!

Menu-delle-feste-vegano-per-onnivori

In moltissimi di voi ci hanno rivolto una domanda: “Ci consigliate delle ricette di sicuro successo da portare a tavola se abbiamo con noi “onnivori” scettici e impenitenti?”. Nonostante come ogni anno sia online il nostro speciale dedicato al Natale, è vero che qualche idea pensata proprio per stupire chi l’alimentazione vegana proprio non la capisce, può essere utile.
Allora ecco qui alcune ricette di sicuro successo, facili e con gusti che si avvicinano alla sensibilità del palato di chi non ha mai provato la cucina 100% vegetale: si parte!

Antipasti

Insalata russa vegana in cestino di pane

Classico dei classici: impossibile distinguerla da quella realizzata con maionese a base latte.

Se siete intolleranti alla soia potete utilizzare una maionese diversa, a base di latte di mandorle, o fatta con i cavolfiori (le trovate su Vegolosi.it)

Involtini di salvia fritti ripieni di crema alle patate

Un finger food sfizioso, in cui il sapore deciso della salvia è bilanciato dalla delicata crema all’interno: vedrete che non ne avanzerà nemmeno uno!

Primi piatti

Lasagne vegane di pane carasau con ragù di lenticchie

Altro classico che vi permetterà di risparmiare un bel po’ di tempo ottenendo un risultato strepitoso: fidatevi, le cuciniamo per le nostre famiglie da anni e sono sempre un successo!

Gnocchi alla romana senza uova alle erbette

Deliziosi, semplicissimi da preparare e perfetti come primo piatto delle feste anche per chi ama la tradizione!

Secondi

Cotolette di zucca ripiene di mozzarella vegan

Un piatto particolare ma perfetto per lasciare a bocca aperta i vostri invitati!

Spezzatino di soia con patate e piselli

Il classico dei classici, realizzato con il legume ricco di proteine per antonomasia. Perfetto anche nella versione con patate dolci e carote (sempre sul sito)

Dolci

Mousse cake vegan al cioccolato

Una delle torte più deliziose e di sicuro successo presenti sul nostro magazine: anche questa testata più volte con amici e parenti!

Torta della nonna vegan – Video ricetta

Anche qui la differenza con la “classica” torta è praticamente impossibile da stabilire: seguite la ricetta e fidatevi, funzionerà!

Mostra commenti (0)