Ricette vegane con i peperoni: 10 idee da provare subito

Cotti in padella, ripieni, ridotti in crema o grigliati: i peperoni sono versatili e buonissimi, e grazie alle nostre ricette 100% vegetali avrete tante idee per gustarli al meglio

Sono i sovrani della tavola estiva, con il loro sapore dolce ma allo stesso tempo deciso: i peperoni sono un ortaggio versatile e buonissimo, che si presta a tantissime preparazioni diverse. Avete bisogno di qualche idea su come cucinare i peperoni? Ecco i nostri primi e secondi piatti 100% vegetali che li vedono protagonisti, tutti gustosi e facili da preparare.

Spaghetti di zucchine con crema di peperoni e tofu

Chi l’ha detto che gli “spaghetti” non possano essere di verdura? In questa ricetta leggera e facile da preparare gustiamo le zucchine in una veste nuova, condite con una crema di peperoni perfetta anche da mangiare sul pane.

Quinoa con ceci e peperoni al miso

Un’insalata che si prepara in poco tempo, perfetta per il pranzo fuori casa perché ottima anche fredda. In più, preparato in questo modo sarà delizioso anche il riso basmati o l’orzo.

Orzo perlato ai peperoni, olive e timo

L’orzo è considerato “il cereale più antico del mondo” ed è incredibilmente versatile, oltre che buonissimo: questa ricetta, semplice e leggera, può essere personalizzata a seconda della stagione.

Pasta con fichi e peperoni

Due sapori un po’ insoliti insieme, ma che si sposano alla perfezione: un primo piatto che si prepara in modo facile e veloce e che saprà accontentare anche i palati più esigenti.

Miglio alla crema di peperoni

Ecco una ricetta totalmente senza glutine, preparata dalla nostra Veg Blogger Alice: un piatto facile, gustoso e originale.

Peperoni ripieni vegani

Entriamo nella cucina della nostra Veg Blogger Irene per gustare la rivisitazione in chiave “veggy” di una ricetta della tradizione: imperdibile!

Tofu in padella con peperoni, pomodorini e germogli di soia – VIDEO

Ecco un modo furbo e veloce di insaporire il tofu e renderlo un secondo piatto appetitoso: ottimo così, come secondo piatto, ma perfetto anche come condimento per un piatto di pasta. Da provare!

Rotolini di zucchine con hummus di ceci e peperoni

Hummus di ceci, zucchine grigliate e peperoni: tre ingredienti semplici che insieme danno vita a un piatto buonissimo, perfetto per quando fa caldo e si ha pochissima voglia di cucinare.

Bistecche di soia ai peperoni, pomodorini e paprika

Pronte in pochissimo tempo, queste “bistecche” sono l’ideale da servire durante una cena con gli amici: un piatto saporito, gustoso e facilissimo da preparare!

Falafel di hummus alle erbe con peperoni e friggitelli

L’hummus, si sa, piace davvero a tutti: qui lo abbiamo servito in un modo insolito e originalissimo, accompagnato da peperoni rossi saltati in padella e friggitelli alla maggiorana. Volendo è possibile inserire qualche cubetto di peperone direttamente all’interno dell’impasto dei falafel per renderli colorati e ancora più saporiti.

Mostra commenti (0)